Temi caldi
Un tuning selvaggio e bizzarro, che non sfigurerebbe nei capitoli iniziali della nota saga, sta spopolando sul web
23 feb 2022
Sicuramente una delle elaborazioni più “selvagge” degli ultimi tempi, questa fatta sulla base di una Toyota GT86 le cui immagini stanno facendo il giro del web grazie a un post su Reddit. E guardandola bene appaiono chiare le intenzioni del proprietario: candidarla di diritto a protagonista di un dei primi film della famosa saga Fast & Furious. Di certo non avrebbe stonato, anzi, ne siamo più che sicuri.
Partiamo dagli esterni, che si presentano in un giallo acceso, ma ciò che colpisce sono i numerosi elementi e curiosi dettagli blu e cromati che arricchiscono il corpo della vettura. Ci sono poi passaruota anteriori e posteriori allargati, così come le minigonne laterali, un grande splitter anteriore, canard aerodinamici, un enorme alettone posteriore e ruote aftermark. Al lungo elenco vanno anche aggiunte feritoie sui finestrini laterali posteriori e sul lunotto e finte prese d’aria sul tetto. Infine, le portiere, che si aprono verso l’alto.
E poi passiamo agli interventi meccanici. Trattandosi di un tuner "non ufficiale", non si può dire con certezza quali parti siano originali e quali siano stati sostituite o modificate per vezzi puramente estetici (la seconda opzione è la più plausibile). Nell’abitacolo troviamo una cintura di sicurezza da corsa, una serie di schermi e quello che sembra un nuovo impianto audio, oltre a un grande contenitore con la scritta Nos (anche in questo caso non sappiamo se sia vero o lì solo per “bellezza”). A completare lo stile selvaggio alla Fast & Furious, troviamo infine nuovi altoparlanti e amplificatori nel bagagliaio.
Furio o Fast&Furious? Il sondaggio svela come sono gli italiani in auto
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90