Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Questa Toyota GT86 è pronta per il revival dei primi Fast & Furious

Un tuning selvaggio e bizzarro, che non sfigurerebbe nei capitoli iniziali della nota saga, sta spopolando sul web

23 feb 2022

Sicuramente una delle elaborazioni più “selvagge” degli ultimi tempi, questa fatta sulla base di una Toyota GT86 le cui immagini stanno facendo il giro del web grazie a un post su Reddit. E guardandola bene appaiono chiare le intenzioni del proprietario: candidarla di diritto a protagonista di un dei primi film della famosa saga Fast & Furious. Di certo non avrebbe stonato, anzi, ne siamo più che sicuri.

Modifiche esterne e interne

Partiamo dagli esterni, che si presentano in un giallo acceso, ma ciò che colpisce sono i numerosi elementi e curiosi dettagli blu e cromati che arricchiscono il corpo della vettura. Ci sono poi passaruota anteriori e posteriori allargati, così come le minigonne laterali, un grande splitter anteriore, canard aerodinamici, un enorme alettone posteriore e ruote aftermark. Al lungo elenco vanno anche aggiunte feritoie sui finestrini laterali posteriori e sul lunotto e finte prese d’aria sul tetto. Infine, le portiere, che si aprono verso l’alto.

E poi passiamo agli interventi meccanici. Trattandosi di un tuner "non ufficiale", non si può dire con certezza quali parti siano originali e quali siano stati sostituite o modificate per vezzi puramente estetici (la seconda opzione è la più plausibile). Nell’abitacolo troviamo una cintura di sicurezza da corsa, una serie di schermi e quello che sembra un nuovo impianto audio, oltre a un grande contenitore con la scritta Nos (anche in questo caso non sappiamo se sia vero o lì solo per “bellezza”). A completare lo stile selvaggio alla Fast & Furious, troviamo infine nuovi altoparlanti e amplificatori nel bagagliaio.

Furio o Fast&Furious? Il sondaggio svela come sono gli italiani in auto

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercedes-AMG GT, con Brabus arriva a... 1.000

Si chiama Brabus 1000 la reinterpretazione estrema della GT 63 ibrida plug-in: ha potenza e coppia da record e prestazioni da autentica supercar

Mercedes Classe G AMG, il folle tuning di Mansory è un omaggio al Monopoly

Il celebre gioco da tavolo è la fonte d'ispirazione della nuova elaborazione del tuner tedesco per la G Klass: ha oltre 800 cavalli e un design impossibile da non notare
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi