Porsche Panamera diventa un'opera d'arte con Signal Design

Porsche Panamera diventa un'opera d'arte con Signal Design

A realizzare questo coloratissimo esemplare unico, il grafico e artista americano David Carson

di Jerry Costanza

18.04.2022 ( Aggiornata il 18.04.2022 11:19 )

Lanciare sempre nuovi stili e design originali: questa è la mission della “fucina delle idee” Signal Design, anche nell'approcciarsi con una supercar come la Porsche Panamera. Nello sviluppo dello stile le pellicole (stiamo pur sempre parlando di wrapping) non sono state sviluppate e ottimizzate solo al computer, bensì provate direttamente sull'auto. È qui che, nella tridimensionalità della forma, il risultato si adatta alla perfezione alle linee della vettura. Frutto della collaborazione con l'artista David Carson, questo esemplare a dir poco unico, è in circolazione sulle strade tedesche del Baden-Württemberg.

Porsche Panamera by Signal Design e David Carson

Porsche Panamera by Signal Design e David Carson

Disegnata da un artista statunitense, questa speciale Porsche Panamera è un esemplare unico

Guarda la gallery

Arte in 3D sulla Porsche Panamera

Americano, David Carson ha trovato una seconda casa nel Vecchio Continente: L'arte europea permette più libertà, come la vita in Europa in generale, credo. C'è più apprezzamento per le idee sperimentali astratte e nuove. Segretamente, penso di essere europeo". E spiegando il lavoro effettuato sulla Porsche Panamera, ha detto: Lavorare su un oggetto tridimensionale è completamente diverso dal disegnare. Per vedere come le diverse parti lavorano insieme, per essere in grado di guardare qualcosa da lati diversi e da diverse angolazioni. Rispetto al lavoro in due dimensioni, è un mondo completamente diverso".

E infine: "Il design delle automobili mi ha affascinato per tutta la vita. Una delle mie preferite era una Porsche 911 del '73 che una volta possedevo ma poi ho venduto” ha aggiunto il 65enne artista texano.

Porsche 911 Classic Club Coupe, la bistrattata 996 interpretata Classic

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese