Audi RS Q8 by Lumma Design, con i muscoli diventa CLR 8RS

Audi RS Q8 by Lumma Design, con i muscoli diventa CLR 8RS

Il tuner dota il modello tedesco, ora verde fluo, di componenti in fibra di carbonio e di possenti cerchi in lega

di Redazione

26.04.2022 ( Aggiornata il 26.04.2022 15:08 )

Non è la prima volta che il tuner Lumma Design ha deciso di personalizzare Audi RS Q8 (il potente Suv della Case dei Quattro Anelli che ha fatto capitolare diversi preparatori che hanno realizzato esemplari ancora più grintosi e lussuosi). L’ultimo lavoro di Lumma nasce col restyling del programma di personalizzazione Audi Q8, con un nuovo catalogo di accessori e componenti per trasformare il modello in quello che è stato chiamato CLR 8RS. Vediamo i dettagli.

Audi RS Q8 CLR 8RS by Lumma Design

Audi RS Q8 CLR 8RS by Lumma Design

Il Suv Audi si trasforma in CLR 8RS grazie al programma di personalizzazione di Lumma Design: carrozzeria verde fluo, componenti in fibra di carbonio che alleggeriscono il peso e cerchi in lega CLR 24 RS da 24”, per i quali è stato realizzato un design ad hoc, con raggi a Y

Guarda la gallery

Sportiva e muscolosa

Cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova elaborazione di Audi RS Q8 by Lumma Design? Innanzitutto, partendo dall’esterno, non si possono non notare i cerchi in lega CLR 24 RS (mastodontici) da 24”, per i quali è stato realizzato un design ad hoc, con raggi a Y. Secondo quanto dichiarato dal tuner, oltre a influire sul look, dando al Suv un aspetto più sportivo, i nuovi cerchi ridistribuiscono in maniera uniforme il carico (il singolo può reggere fino a 970 kg). Per gli pneumatici, sono stati scelti di 295/30 R24 all'anteriore e 355/25 R24 al posteriore, con una spalla molto bassa e adatta a vetture di queste dimensioni.

Fibra di carbonio a profusione

Un’altra caratteristica del nuovo programma di personalizzazione di Q8 sono le numerose componenti in fibra di carbonio: dal doppio spoiler posteriore agli splitter sul paraurti anteriore, passando per i quattro terminali di scarico quadrati, ma ci sono anche nuove minigonne e giganti prese d’aria. Un insieme di elementi che vanno a influire notevolmente sul peso totale del Suv, alleggerendolo. Da notare poi il colore scelto per la carrozzeria, un verde fluo con cui di certo non si passa inosservati.

Audi urbansphere, la concept anticipa la mobilità di domani

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese