Vi piace questa Ferrari LaFerrari? In realtà è un'Audi R8!

Vi piace questa Ferrari LaFerrari? In realtà è un'Audi R8!

Il "tuning" fai-da-te di un automobilista sudafricano fa discutere: ha utilizzato un esemplare Spyder della V10 tedesca per realizzare una replica fedele della coupé di Maranello

di Redazione

27.05.2022 ( Aggiornata il 27.05.2022 15:13 )

Replicare una Ferrari sul telaio di un'Audi. O meglio, una LaFerrari costruita su una R8 Spyder. L'automobilista sudafricano autore di questa operazione di "tuning" fai-da-te la definisce "la miglior replica Ferrari in Sudafrica". Agli appassionati giudicare la veridicità di questa affermazione.

Ferrari LaFerrari, la replica è su base Audi R8 Spyder

Ferrari LaFerrari, la replica è su base Audi R8 Spyder

Un automobilista sudafricano ha utilizzato un esemplare a cielo aperto della V10 tedesca per costruire un modello fedele in tutto e per tutto alla coupé di Maranello commercializzata dal 2013 al 2016. Il risultato ha fatto storcere il naso ad alcuni, ma la vettura è in vendita sul marketplace di Facebook a un prezzo assolutamente concorrenziale per una "supercar": quasi 38.000 euro

Guarda la gallery

V10 della R8, carrozzeria Ferrari

La realizzazione della replica ha richiesto tempo, sforzo e anche denaro. Peccato che in molti abbiano messo in discussione la somiglianza del modello alla vera LaFerrari che, ricordiamo, è l'erede della Enzo, commercializzata dal 2013 al 2016 e dotata di motorizzazione ibrida da 963 cavalli totali. La replica utilizza ancora il V10 da 5,2 litri originale della R8, che nel caso di questo specifico modello eroga 511 cv, e l'auto ha percorso appena 40.000 km, chilometraggio relativamente elevato, ma neanche tanto per una R8 del 2010. La replica presenta porte a farfalla che sembrano fatte veramente bene, oltre a dei pannelli della carrozzeria interamente personalizzati e rifiniti in una tonalità di rosso ispirata all'iconico Rosso Corsa della Casa di Maranello. I cerchi in lega sono nuovi, sul volante campeggia lo stemma del Cavallino, mentre lato passeggero spunta... un estintore.

Prezzo: per una "supercar" è un affarone

Vi è per caso venuta voglia di acquistarla? Sappiate che l'auto è attualmente in vendita in Sudafrica sul marketplace di Facebook, e il proprietario chiede una cifra pari a quasi 38.000 euro. Considerando i prezzi di una LaFerrari autentica, si tratta di un notevole risparmio. Coloro che non badano troppo a sottigliezze, potrebbero prendere in seria considerazione l'investimento.

Lamborghini Aventador o Honda Civic? L'esperimento fai da te è entusiasmante

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese