Bentley Bentayga, Mansory ci mette le mani e spunta in turchese

Bentley Bentayga, Mansory ci mette le mani e spunta in turchese

Il Suv, che può raggiungere i 323 km/h è stata soprannominata “Feroza Edition” per i cavalli che detiene: ben 900 

di Redazione

17.06.2022 10:31

A vederla così sembra appena uscita dal cartone animato Cars, una di quelle automobili super veloci e sgargianti che si prendono i riflettori della “Piston Cup”. In realtà, il Suv Bentley Bentayga Speed Feroza Edition è tutt’altro che un giocattolo: Mansory l’ha infatti personalizzata sia nell’estetica che nel motore, scegliendo per la livrea un turchese lucidissimo e aggiungendo “qualche” cavallo in più. 

Bentley Bentayga Speed Feroza Edition: il nuovo tuning di Mansory

Bentley Bentayga Speed Feroza Edition: il nuovo tuning di Mansory

La nuova creazione di casa Bentley è il Suv di lusso color turchese sia all'esterno che all'interno, dove però la sgargiante colorazione si intervalla con elementi in fibra di carbonio. Il motore è stato potenziato a 900 CV: la velocità massima raggiungibile è di 323 km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,5 secondi

Guarda la gallery

Razzo color cielo

Un colore estremamente particolare e una potenza decisamente elevata. Sono questi i fattori che rendono il Bentayaga di Mansory ancora più affascinante della versione originale. Il turchese si alterna a inserti in fibra di carbonio sia all’esterno che nell’interno della vettura, ma è possibile richiedere anche un rivestimento diverso per l’abitacolo. Il motore di base, un 6.0 W12, è stato modificato sua nell’elettronica che nell’impianto di scarico ed è stato quindi potenziato passando da 635 e 900 Nm a 900 CV e 1.250 Nm. In questo modo, la velocità massima raggiungibile è di 323 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,5 secondi. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese