Brabus B30 è Classe C con quel tocco in più

Brabus B30 è Classe C con quel tocco in più

Il tuning si limita a pochi interventi, sapienti, su stile e assetto per amplificare il tratto sportivo di Mercedes Classe C berlina e station wagon

4 luglio 2022

B30 e D30, modi diversi di intendere la C. Brabus firma due tuning, personalizzazioni a tinte medie di Mercedes Classe C. Basta poco per esaltare un dinamismo estetico insito nella berlina e station wagon media di Stoccarda.

Basta, così, apportare dettagli sotto forma di una fascia paraurti anteriore arricchita da un profilo a splitter, luci a led supplementari. Essenziali? Affatto, essendo d'impatto e molto equilibrato il frontale di nuova Classe C.

Più interessanti, quindi, le novità al posteriore, dove la tre volumi guadagna uno spoiler discreto, terminali di scarico in cromo nero e i loghi e scritte Brabus B30 e D30 neri.

Brabus B30 e D30

Brabus B30 e D30

Il tuning Brabus su nuova Classe C apporta cavalli e coppia con la centralina aggiuntiva. Lo stile riceve dettagli mirati, non invasivi, mentre l'assetto guadagna un'altezza da terra inferiore

Guarda la gallery

Motore, più cavalli e coppia con la centralina aggiuntiva

B30 è la declinazione benzina, D30 quella diesel, di una gamma di motori 2 litri Mercedes (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) sui quali interviene la centralina aggiuntiva Brabus PowerXtra. L'apporto è sensibile, vale 42 cavalli e 50 Nm sul 2.0 Classe C 300, per un totale di 300 cavalli e 450 Nm. Permettono prestazioni molto vivaci, uno zero-cento orari da 5"8 e 250 orari di velocità massima.

Il volto diesel dell'applicazione PowerXtra è un aggiungere 45 cavalli e 50 Nm, complessivi 310 cavalli e 600 Nm. Le prestazioni sono di fatto identiche, perlomeno quelle velocistiche, vista l'enorme differenza di coppia tra benzina e diesel: 5"6 e 250 km/h.

Assetto, cerchi e molle cambiano postura

Non un tuning invasivo, quindi, dagli interventi soft anche sull'assetto. Le molle sportive abbassano fino a 30 mm l'altezza da terra della Classe C, mentre i cerchi da 19 pollici, forgiati, spiccano sulla fiancata. Il design è il Monobloc Z di Brabus, con finitura Signature Black.

Rilevanza marginale hanno gli interventi all'interno, tra pedaliera in alluminio, soglie battitacco retroilluminate e una più ampia possibilità di personalizzare i rivestimenti con la gamma di colori e tipologie di pelle firmati Brabus.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese