Chevrolet Corvette C8, tuning speciale firmato SlyStyle

Chevrolet Corvette C8, tuning speciale firmato SlyStyle

Estetica incattivita per la Convertible, che migliora anche nelle prestazioni

di Francesco Forni

06.09.2022 ( Aggiornata il 06.09.2022 09:04 )

Vestito particolare e carattere ancora più dinamico per Chevrolet Corvette C8 Stingray Convertible, la super sportiva scoperta per eccellenza a stelle e strisce.

Opera di SlyStyle, tuner tedesco specializzato in elaborazioni di auto americane. Il preparatore ha alzato l’asticella nella forma e nella sostanza. 

Più cattiva

La vettura si presenta con uno splitter più affilato, con finitura nera lucida, il paraurti mostra nuovi elementi aerodinamici e le minigonne laterali beneficiano di alette più grandi.

Al posteriore ci sono nuovi diffusore e spoiler, che genera 80 chili in più di carico aerodinamico rispetto alla vettura originale, ai quali si vanno aggiungere i 50 kg opera dello splitter anteriore.

L’estetica è definita dai nuovo cerchi neri satinati  da 20 pollici davanti e 21 dietro. Il V8 beneficia di un nuovo filtro dell’aria ad alto flusso K&N, e di un sistema di scarico Grail a quattro terminali.

Tali accorgimenti, secondo il preparatore permettono un miglioramento evidente di 0,5 secondi, nella ripresa da 100 a 200 chilometri orari.

Potrebbe interessarti: Joe Biden torna a bordo della sua Corvette per uno show americano 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese