Temi caldi
L’ultima creazione del tuner tedesco (realizzata in appena 10 esemplari) è un mostro da strada in grado di erogare 900 CV
27 set 2022
Parlando di Brabus, il gusto per l’eccesso non ci sorprende più. Il tuner tedesco, infatti, negli anni ci ha abituato ai suoi esemplari sempre sopra le righe e anche per il suo ultimo lavoro non si smentisce. Stiamo parlando di Brabus P 900 Rocket Edition, pick-up in edizione limitatissima (solo dieci unità) e dal prezzo fuorimisura, si parte infatti da 773.000 euro (e chissà dove si può arrivare con le personalizzazioni).
smart #1 Brabus debutta in Cina e fa il pieno di potenza
Alla base c’è la Mercedes-AMG G63, di cui è stata mantenuta la linea generale, ma poi - come ogni esemplare Brabus - non si è stati avari in quanto a modifiche e ritocchi. Tra gli interventi, partiamo subito con quello al motore. Il V8 biturbo Mercedes, infatti, è stato potenziato fino a 4,5 litri (prima era 3,9) ed è sovralimentato con due turbocompressori più grandi. Crescono anche potenza e coppia, naturalmente: 900 CV e 1.250 Nm (poi limitati a a 1.050). La velocità massima è di 280 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 di 3,7 secondi: numeri che non impressionano, ma bisogna sempre considerare che stiamo parlando di una vettura che pesa ben 2.720 kg!
Brabus P 900 Rocket Edition, con le sue dimensioni (lungo 5,39 metri e largo quasi 2), è un mostra da strada. È dotato di sospensioni elettroniche in alluminio, con un’escursione di 45 mm, di mastodontici dischi carboceramici con cerchi Brabus Monoblock Z edizione platino da 24” di diametro. Nel resto della carrozzeria, e anche negli interni, non mancano fibra di carbonio, pelle, Alcantara e alluminio.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90