Supercar, i 10 tuning più folli che hanno stravolto i modelli originali

Supercar, i 10 tuning più folli che hanno stravolto i modelli originali

Nate come filanti supersportive o eleganti vetture di lusso, sono state profondamente modificate da tuner e preparatori fino a diventare quasi irriconoscibili: ecco la nostra top 10

di Redazione

17.10.2022 ( Aggiornata il 17.10.2022 15:07 )

Ferrari F12 La Revoluzione by Mansory

Mansory ha, nel corso della sua storia, messo le mani su una lunga lista di auto di lusso e sportive, e non potevano quindi mancare i tuning sul brand di supercar più famoso di tutti: Ferrari. Una delle elaborazioni più folli realizzati dal tuner tedesco sulla base delle vetture del Cavallino è La Revoluzione, modello derivato dalla F12 Berlinetta. Svelata nel 2013 al Salone di Francoforte, la V12 elaborata da Mansory raggiungeva l'incredibile potenza di 1.200 cavalli, contro i 740 della Ferrari originale.

Ma il tuner tedesco non si limitò a questo: la carrozzeria venne infatti completamente ridisegnata, risultando più squadrata e piena di prese d'aria e appendici aerodinamiche, ridotte al minimo sulla F12 originale come tradizione Ferrari. Anche in questo caso, l'elaborazione di Mansory era completamente diversa, dal punto di vista concettuale, rispetto alla filosofia del Costruttore.

Ferrari Special Project, tutte le one-off del Cavallino Rampante

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese