Temi caldi
Offre soluzioni ad hoc, pregiate per la realizzazione in materiale composito, BMW agli amanti dell'elaborazione. Su M2 ecco i pezzi speciali tra aerodinamica e scarico
Fabiano Polimeni
1 dic 2022
Per un design che ha fatto molto discutere, nuova BMW M2 introduce, al Motorshow di Essen, un pacchetto di accessori firmati BMW M Performance Parts.
L'appuntamento europeo più importante per gli appassionati del tuning e della personalizzazione sarà il momento del debutto, dal vivo dei componenti speciali.
È un trattamento all'insegna della realizzazione in materiale composito, CFRP con tramatura a vista. Il pacchetto aerodinamico comprende lo splitter e i profili verticali davanti alle ruote anteriori, per proseguire con le soglie sottoporta, il diffusore e lo spoiler. Tutti realizzati in CFRP.
Al posteriore, oltre all'ala fissa, allo spoiler e al diffusore specifici, spazio a un ulteriore optional BMW (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) M Performance Parts: lo scarico.
I terminali sono in titanio e, oltre a consentire una riduzione del peso di 8 kg rispetto all'elemento in acciaio, offrono una sonorità più acuta.
All'interno della nuova BMW M2 sarà possibile intervenire con elementi "Performance" sotto forma di rivestimenti e inserti in Alcantara e fibra di carbonio.
Il Motorshow di Essen ospiterà il debutto della supersportiva tra il 3 e l'11 dicembre, date di svolgimento della kermesse.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90