BMW i4, quella di AC Schnitzer è a caccia dei cattivi del tuning

BMW i4, quella di AC Schnitzer è a caccia dei cattivi del tuning

Il tuner tedesco ha messo a punto la sportiva bavarese, in dotazione alla polizia, per promuovere una campagna a favore del tuning responsabile

di Redazione

06.12.2022 ( Aggiornata il 06.12.2022 15:28 )

Sembra appena uscita da uno di quei videogiochi in stile GTA, o da un film d'azione americano, invece è tutta vera. Questa BMW i4 è frutto dell'accurato lavoro del tuner AC Schnitzer ed è utilizzata dalla polizia stradale tedesca. L'idea nasce dalla consueta campagna annuale per promuovere tuning sicuri.

BMW i4 by AC Schnitzer

BMW i4 by AC Schnitzer

Ecco l'accattivante nuova auto della polizia stradale tedesca: il tuning di AC Schnitzer fa parte di una campagna del ministero per favorire i tuning sicuri e responsabili. La vettura ha un assetto abbassato, sono stati aggiunti spoiler e splitter, sono state aggiunte pellicole sui finestrini e sulla livrea. Il motore eroga ben 544 cavalli di potenza.

Guarda la gallery

Ferrari Roma, il folle tuning in verde di Mansory

Fast and furious

Da oltre 17 anni in Germania nella flotta della polizia entra a far parte una nuova vettura modificata. Il progetto fa parte della campagna del ministero dei trasporti e delle infrastrutture digitali chiamata "Tune! It safe" e quest'anno vede un tuning davvero particolare. I colori di questa BMW i4 sono quelli originali delle forze dell'ordine del Paese, mentre il kit aggiuntivo la rende estremamente aerodinamica: è stato infatti aggiunto uno splitter anteriore, uno spoiler alla fine del tetto e sul retro della vettura in carbonio. I nuovi cerchi sono da 20 pollici del colore argento e nero, mentre i lampeggianti Hella si trovano sul tetto, sul frontale, sia all'interno della calandra. Sia la livrea che i finestrini sono ricoperti da una pellicola, rispettivamente Foliatec e Secrolux. L'assetto dell'automobile è stato abbassato di 20-25 mm, ma a renderla sportivissima e perfetta per inseguire i criminali è il motore elettrico da 544 CV che la fa scattare da 0 a 100 in soli 3,9 secondi.

BMW M5 CS, con Manhart la berlina è ancora più super

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese