Audi RS2, col tuning di Abimelec Design sembra l'auto di Barbie

Audi RS2, col tuning di Abimelec Design sembra l'auto di Barbie

Verniciatura rosa sgargiante e nuovo splitter con rifiniture in nero: il progetto dello studio di design rende questo esemplare davvero particolare

di Redazione

30.12.2022 ( Aggiornata il 30.12.2022 11:51 )

Immaginate come potrebbe essere l'automobile di Barbie se fosse esistita davvero. Molto probabilmente nella mente sarà apparsa un'immagine molto simile a questa Audi RS2, trasformata dallo studio Abimelec Design in una vettura tutt'altro che "mascolina", con quel rosa acceso per la carrozzeria che la fa sembrare appena uscita da un cartone animato.

Audi RS2 tutta rosa by  Abimelec Design

Audi RS2 tutta rosa by Abimelec Design

Lo studio Abimelec Design ha deciso di mettere le mani su un'Audi RS2 per renderla davvero particolare. La verniciatura rosa sgargiante è ovviamente l'elemento che attira più lo sguardo, ma sono stati aggiunti anche un set di passaruota anteriori e posteriori svasati, un nuovo splitter con rifiniture in nero, nuovi cerchi con raggi neri e cromature e sospensioni Porsche su misura.

Guarda la gallery

Il "lato rosa" di Audi

"L'automobile è femmina", diceva D'Annunzio e probabilmente il poeta avrebbe avuto la sua conferma guardando questo particolare e sgargiante esemplare di Audi RS2, un modello anni '90 che ha dato il via alla lunga tradizione sportiva dei quattro anelli. La vettura in questione è stata modificata in modo massiccio da Abimelec Design: quello che risalta agli occhi è immediatamente il colore scelto per la verniciatura, un brillantissimo rosa che le conferisce il soprannome di Ruby Stone Red. Lo studio di design ha aggiunto un set di passaruota anteriori e posteriori svasati e un nuovo splitter con rifiniture in nero. Tra le modifiche anche nuovi cerchi con raggi neri e cromature. I quattro anelli sono diventati di color oro, mentre tanti sono i rimandi a Porsche che ha ispirato la produzione della RS2, come le ruote della 911 Turbo e sospensioni su misura.

Ferrari F40, a Tokyo con il nuovo tuning di Liberty Walk

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese