Ares Modena trasforma la Bentley Mulsanne in una coupé

Ares Modena trasforma la Bentley Mulsanne in una coupé

La berlina quattro porte premium viene trasformata dall'azienda emiliana in una due porte in edizione limitata

di Redazione

13.03.2023 ( Aggiornata il 13.03.2023 17:03 )

Bentley non ha mai realizzato una versione a due porte della Mulsanne ma, a pochi anni dalla fine produzione, Ares Modena ha provveduto a questa "mancanza" presentando un nuovo modello in edizione limitata, la Bentley Coupe Sport. Ovvero, la Mulsanne coupé.

Bentley Coupe Sport by Ares Modena

Bentley Coupe Sport by Ares Modena

L'azienda emiliana ha convertito la quattro porte premium britannica in una due porte con lo stesso passo dell'originale, utilizzando materiali come alluminio e fibra di carbonio. Invariato il motore V8 biturbo da 505 cv, per una velocità di 296 km/h. La super berlina verrà realizzata in un numero limitato di esemplari

Guarda la gallery

La conversione da quattro a due porte

Un'auto che cambia carrozzeria ma che rimane fedele al design del modello base. La conversione è stata possibile tagliando la carrozzeria della quattro porte, spostando il montante B all'indietro e creando delle portiere anteriori più grandi. Da sottolineare come non sia stato modificato il passo della berlina originale, così che ci sia lo stesso spazio per le gambe dei passeggeri, anche se lo spazio per la testa diminuisce leggermente a causa della diversa linea del tetto, più sportiva rispetto all'originale, con dei finestrini in tinta con il profilo e nuove sezioni sul ponte posteriore, il tutto assemblato a mano. I pannelli posteriori ridisegnati sono in alluminio, mentre le portiere e il tetto sono in fibra di carbonio. Ares Modena ha anche aggiunto un nuovo set di cerchi in lega da 22" e un diffusore posteriore.

Bentley, la Limousine Mulsanne Grand by Mulliner è di uno sfarzo principesco

All'interno, la plancia è la stessa della Mulsanne quattro porte, ma ogni cliente potrà personalizzare la Coupe Sport utilizzando materiali come alluminio, legno, pelle e fibra di carbonio. L'infotainment da 8" si accompagna all'impianto audio a sei canali con 14 altoparlanti e due subwoofer.

V8 505 cv, quasi 300 orari

Sotto il cofano si trova ancora il V8 biturbo da 6,75 litri che eroga 505 cv e 1.020 Nm di coppia. La potenza viene trasmessa all'asse posteriore attraverso un cambio automatico a otto rapporti. Come la Mulsanne normale, la Coupé Sport è dotata di sospensioni pneumatiche. Grazie a una migliore aerodinamica e a un peso inferiore, la Coupé Sport potrebbe essere più veloce dell'originale, con una velocità massima dichiarata di 296 km/h. Sebbene Ares Modena non abbia rivelato il prezzo né il numero esatto di unità costruite, l'azienda ha già dichiarato che saranno disponibili solo pochi esemplari. Tuttavia, oltre alla Coupé Sport normale, Ares Modena offre anche una variante Targa con tetto apribile.

La gamma Mulsanne: consulta il listino dell'usato di Auto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese