Il tuner tedesco si è concentrato sul V6 biturbo ibrido della supercar di Maranello: la potenza sale a 868 cv, ma il lavoro più importante riguarda gli scarichi
20.03.2023 ( Aggiornata il 20.03.2023 11:00 )
Per una volta, Novitec si è concentrata maggiormente sull'aspetto emozionale di una supercar evitando di modificare in maniera eccessiva la carrozzeria. L'ultima auto su cui il tuner tedesco ha "messo mano" è la Ferrari 296 GTB, bellissima nei suoi colori esterni ma ancora più coinvolgente con il suono del suo V6 biturbo ibrido aggiornato con le "cure" dell'elaboratore.
Il tuner tedesco mette da parte l'estetica e, per la supercar ibrida di Maranello, si concentra sul sound del motore V6 turbo ibrido da 3 litri, ancora più aggressivo e coinvolgente grazie al nuovo scarico. La potenza sale inoltre fino a 868 cv
Guarda la galleryNovitec ha infatti predisposto dei nuovi scarichi con terminali in acciaio inossidabile, è intervenuta sull'aspirazione del turbo, nuove ruote e molle delle sospensioni. Gli interventi aumentano la potenza del motore da 818 a 868 cv, mentre i cambiamenti meccanici conferiscono alla Ferrari un assetto ancora più sportivo e ribassato.
L'impianto aftermarket fa "suonare" il V6 3 litri della 29 GTB in modo aggressivo, proprio come ci si aspetta da una supercar. Novitec ha provveduto a coinvolgere gli appassionati con un video. Buon ascolto.
Novitec Ferrari SF90 Spider, un concentrato di potenza e sportività
Link copiato