Ferrari 296 GTB, con Novitec il V6 ha un sound incredibile

Ferrari 296 GTB, con Novitec il V6 ha un sound incredibile

Il tuner tedesco si è concentrato sul V6 biturbo ibrido della supercar di Maranello: la potenza sale a 868 cv, ma il lavoro più importante riguarda gli scarichi

di Redazione

20.03.2023 ( Aggiornata il 20.03.2023 10:00 )

Per una volta, Novitec si è concentrata maggiormente sull'aspetto emozionale di una supercar evitando di modificare in maniera eccessiva la carrozzeria. L'ultima auto su cui il tuner tedesco ha "messo mano" è la Ferrari 296 GTB, bellissima nei suoi colori esterni ma ancora più coinvolgente con il suono del suo V6 biturbo ibrido aggiornato con le "cure" dell'elaboratore.

Ferrari 296 GTB by Novitec

Ferrari 296 GTB by Novitec

Il tuner tedesco mette da parte l'estetica e, per la supercar ibrida di Maranello, si concentra sul sound del motore V6 turbo ibrido da 3 litri, ancora più aggressivo e coinvolgente grazie al nuovo scarico. La potenza sale inoltre fino a 868 cv

Guarda la gallery

Ferrari 296 GTB by Novitec: i lavori

Novitec ha infatti predisposto dei nuovi scarichi con terminali in acciaio inossidabile, è intervenuta sull'aspirazione del turbo, nuove ruote e molle delle sospensioni. Gli interventi aumentano la potenza del motore da 818 a 868 cv, mentre i cambiamenti meccanici conferiscono alla Ferrari un assetto ancora più sportivo e ribassato.

Ferrari 296 GTB by Novitec: il video

L'impianto aftermarket fa "suonare" il V6 3 litri della 29 GTB in modo aggressivo, proprio come ci si aspetta da una supercar. Novitec ha provveduto a coinvolgere gli appassionati con un video. Buon ascolto.

Novitec Ferrari SF90 Spider, un concentrato di potenza e sportività

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese