Novitec Ferrari SF90 Spider, un concentrato di potenza e sportività

Novitec Ferrari SF90 Spider, un concentrato di potenza e sportività

Il tuning dell'azienda tedesca esalta, attraverso diversi spoiler, l'aerodinamicità di questa particolare supercar, capace di arrivare a 340 km/h di velocità

di Redazione

14.10.2022 ( Aggiornata il 14.10.2022 16:26 )

Novitec, azienda tedesca specializzata in modifiche per marchi italiani come Ferrari, Fiat, Alfa Romeo e Lamborghini, che nel 2007 ha anche generato Novitec Tridente, ramo del business dedicato al tuning Maserati, ha deciso di accrescere le prestazioni su strada e il fascino della Ferrari SF90 Spider, moderna supersportiva con trazione ibrida plug-in.

Ferrari SF90 Spider by Novitec

Ferrari SF90 Spider by Novitec

L'azienda tedesca specializzata in tuning per marchi italiani come Ferrari, Fiat, Alfa Romeo e Lamborghini ha presentato il suo nuovo lavoro su una Ferrari SF90 Spider. La supercar è stata moficiata sia nell'aspetto, con nuovi cerchi, l'estremo utilizzo del titanio per la carrozzeria e nuovi spoiler per migliorare l'aerodinamicità, sia nel motore. Ora la vettura è equipaggiata con un 1.109 CV che permette un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,4 secondi e una velocità massima raggiungibile di 340 km/h.

Guarda la gallery

Novitec libera il potenziale del motore V6 Maserati MC20

Potenza

Grazie alla creazione un sistema di scarico ad alte prestazioni con catalizzatori metallici e allo svilpuppo di mappe speciali per il sistema di gestione elettronica del motore a combustione biturbo da quattro litri , la supercar in questione è stata potenziata di 109 CV, facendola arrivare ad una potenza di sistema complessiva di 1.109 CV. L'accelerazione da 0 a 100 km/h diventa così possibile in soli 2,4 secondi, mentre la velocità massima raggiungibile è di 340 km/h. I proprietari di una SF90 possono scegliere tra varianti con e senza gestione elettronica del suono mediante valvole a farfalla a controllo attivo.

Bellezza

Per quanto riguarda l'aspetto di quest'auto sensazionale, si registrano alcune modifiche: i cerchi da 21 pollici sviluppati insieme a Vossen e l'aggiornamento in carbonio Novitec per la carrozzeria. Le versioni con placcatura in oro 999 fanno sparire il calore in modo particolarmente efficiente e, naturalmente, sono anche molto belle da vedere. Per dare un ulteriore tocco di classe anche all'aspetto posteriore, Novitec offre anche terminali di scarico da 112 mm con fregi in carbonio. I progettisti hanno inoltre scelto di sviluppare degli spoiler che ottimizzano ulteriormente la stabilità di guida: quello centrale sulla fascia anteriore produce deportanza alle alte velocità, mentre quello a coda d'anatra e il diffusore posteriore assicurano un equilibrio aerodinamico eccezionale. L'altezza di marcia è stata abbassata di 30 millimetri all'anteriore e di 25 millimetri al posteriore. L'azienda tedesca personalizza anche gli interni di ogni Ferrari SF90 secondo i desideri del cliente, proponendo la raffinatezza della pelle e Alcantara in quasi tutti i colori.

Ferrari Portofino M, tuning di potenza ed estetica con Novitec

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese