Tesla Model X e S: nuova tinta Ultra Red, tetto panoramico più leggero e luminoso, volante rotondo opzionale; su versioni Plaid migliora la frenata
13.03.2023 10:20
Tesla ha presentato alcuni interessanti aggiornamenti riguardanti Model S e Model X. Oltre al nuovo colore Ultra Red, vengono introdotti un tetto in vetro più leggero e luminoso, pastiglie freno più performanti sulle versioni Plaid e, a grande richiesta, la possibilità di equipaggiare volante rotondo tradizionale.
Ultra Red vs Multicoat Red pic.twitter.com/Z6wnbRG7gj
— The Kilowatts ?? (@klwtts) March 10, 2023
Come visibile da immagini e video caricato su Twitter dall'utente "The Kilowatts", è stata indrodotta una tinta inedita dedicata ai due modelli di punta del costruttore americano. Rispetto alla Multicoat Red, già disponibile, la nuova vernice Ultra Red (offerta al prezzo di circa 2.800 euro) risulta maggiormente elegante grazie alla tonalità di rosso metallizzato più scura. Nuovo anche il tetto panoramico in vetro: più leggero e luminoso (cinque volte di più rispetto al precedente), mantiene comunque lo stesso livello di protezione dai raggi UV. Secondo Tesla, tale soluzione non èsolo a beneficio della luminosità dell'abitacolo, ma contribuisce anche al miglioramento della maneggevolezza dato l'abbassamento del baricentro. Aggiornamento anche a livello prestazionale, ma solo sulle versioni top di gamma Plaid da oltre 1.000 CV: l'impianto frenante è, ora, dotato di pastiglie dalla maggiore capacità termica. Ciò garantisce miglior mordente anche dopo un utilizzo intensivo, condizione abbastanza comune su modelli di tale fascia. Stiamo parlando di vetture dai valori impressionanti: 0-100 km/h bruciato in poco più di 2 secondi e oltre 320 km/h di velocità massima.
Tesla Model X e Model S, nuovo colore e volante tradizionale
Novità Tesla Model X e S: nuova colorazione Ultra Red, tetto panoramico più leggero e volante rotondo opzionale
Guarda la galleryInteressante,poi, la possibilità di richiedere, al posto del peculiare e controverso "Yoke", un volante rotondo tradizionale per Model S e la Model X. I proprietari potranno, quindi, scegliere lo sterzo che preferiscono al momento dell'ordine; inoltre, Tesla offrirà a chi già possiede uno dei due modelli l'opzione di retrofit: chi non fosse soddisfatto dello Yoke potrà, ora, sostituirlo.
Tesla Model S Plaid, la pagella: promossa o bocciata?
Abbiamo provato e sottoposto ai nostri rilevamente la Tesla Model S Plaid da 1.020 cavalli: l'accelerazione è da brividi, ma la frenata...
Guarda la galleryLink copiato