Manhart Integrale 400, la Lancia Delta da 375 cv

Costa quasi 130mila euro, il tuning tedesco che ha aggiornato la Delta Integrale originale degli anni '80 aumentando la potenza e dotando la vettura di componentistica racing

Daniele Drago/EdipressDaniele Drago/Edipress

Pubblicato il 24 luglio 2023, 15:07

Si può avere una Lancia Delta Integrale originale degli anni '80 magari "pompata" di cavalli? Magari. E invece sì, si può. Basta chiedere a Manhart e sborsare 129.900 euro, un prezzo esoso, senza dubbio, ma chi può permettersi tale cifra non esiterà a privarsene per una vettura del genere. Per Manhart Integrale 400.

Modifiche al motore e alla meccanica

Manhart Integrale 400, come accennato, è il restyling di una Delta Integrale originale anni '80 con vernice opaca, cerchi grigi OZ Racing Rally e tanta potenza in più. Se l'auto originale a 16v aveva 200 cavalli sotto il cofano, questa ne ha 375, grazie ad aggiornamenti che hanno coinvolto pistoni, bielle, camme e il turbo. Se a tutto ciò si aggiunge un cambio manuale a cinque marce potenziato e una frizione Sachs, in un'auto che pesa pochissimo per gli standard moderni, l'adrenalina è assicurata.

Lancia Delta HF Integrale, all'asta la Evo II di Mister Bean

Altri aggiornamenti includono un kit di freni Manhart Evo con dischi anteriori da 380 mm e posteriori da 284 mm, sospensioni coilover KW Variant 3, uno spoiler Manhart Evo e volante sportivo OMP, tutti realizzati da Manhart stessa, che ha specificato di poter costruire la macchina su misura in base a qualsiasi caratteristica desideri il cliente.

Nel listino dell'usato di Auto, tante Lancia Delta da non perdere a portata di click

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mazda MX-5 Keiryo, Rocketeer esagera con il 3.0 V6 Jaguar

L'azienda inglese reinventa la roadster più venduta di sempre: 370 cv per 850 kg, un rapporto peso/potenza da supercar, e produzione limitata

Mazda RX-7 Type RZ, raro esemplare con estetica Porsche 911

Invenduto l'esemplare di FD del 1993 con bodykit AC987, motore originale e plancia autografata dal “Drift King” Keiichi Tsuchiya