BMW XM si "veste" di carbonio grazie a Renegade Design

BMW XM si "veste" di carbonio grazie a Renegade Design

Il potente Suv tedesco è ancora più aggressivo: elementi in fibra di carbonio e cerchi forgiati (opzionali) ne massimizzano la presenza su strada

di Gianluca Guglielmotti

07.08.2023 ( Aggiornata il 07.08.2023 10:02 )

BMW XM, Suv di punta del costruttore bavarese, alza ulteriormente l’asticella in termini di sportività: Renegade Design, con sede a Dubai, ha infatti presentato un bodykit in fibra di carbonio in edizione limitata a soli 10 esemplari. L’aggressivo upgrade può essere abbinato anche a cerchi in lega forgiati per riempire completamente i passaruota della XM, esaltandone la presenza su strada.

Bodykit Renegade Design per BMW XM, trionfo di carbonio

Il design dell'XM non è stato stravolto da Renegade Design: il tuner ha aggiunto componenti aerodinamici più pronunciati, sostituendo le finiture di serie con raffinati elementi in fibra di carbonio realizzati a mano, con trama a vista o verniciati in tonalità a scelta del cliente: il frontale, ad esempio, si aggiorna con cover del cofano di dimensioni generose, splitter inferiore, inserti sulle prese d'aria e cornice della griglia a doppio rene. Nella vista laterale spiccano passaruota maggiorati, minigonne, modanature sulla parte inferiore delle portiere, cornici e calotte specchietti realizzati nel materiale composito. Il “lato B”, infine, viene dotato di nuovo spoiler aerodinamico, diffusore con luce stop integrata e cornici dei terminali di scarico. Le foto mostrano anche i cerchi forgiati opzionali – la misura non è specificata, ma dovrebbero essere da 23 pollici - che riempiono perfettamente gli archi ruota, riducendo al contempo il peso.

Edizione limitata

Come accennato, i kit per XM sono limitati a sole 10 unità numerate singolarmente: le opzioni di personalizzazione, tra differenti finiture e combinazioni cromatiche, garantiscono l'unicità di ogni kit. Al momento, Renegade Design ha iniziato ad accettare i preordini senza rivelare al pubblico i prezzi. Le prime spedizioni sono previste per la fine di settembre.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese