Tra una Bentley e un pick-up: l'assurda creazione di DC Customs

Tra una Bentley e un pick-up: l'assurda creazione di DC Customs

La base, una Bentley Continental Flying Spur, è stata modificata in modo massiccio sotto il profilo dell'estetica: il cuore è un 6.0 W12 capace di sprigionare 550 CV

di Redazione

26.08.2023 ( Aggiornata il 26.08.2023 16:01 )

C'è chi sogna un'auto di lusso e chi invece preferisce la comodità di un pick-up. In realtà esiste un veicolo che riesce ad accontentare tutti ed è stato realizzato dalla ditta DC Customs. La base è quella di una Bentley Continental Flying Spur del 2005, trasformata in un veicolo "ibrido" attraverso un processo di trasformazione dal valore di ben 120mila sterline, circa 140mila euro.

Brabus 600 Range Rover, un super V8 al gusto Pistacchio

Tutte le modifiche

Il tempo necessario per completare la trasformazione è stato di ben 18 mesi, durante i quali sono state eliminate le porte posteriori, i sedili e porzioni del tetto dell'originale Flying Spur. La ditta DC Customs ha infine realizzato un pianale ispirato a quello dei camion, divenuto l'ossatura su cui ha preso forma la "Flying Spur Decadence". Il retro di quest'ultima è stato sagomato con maestria per ricordare la prua di una barca, con tanto di letto rivestito in autentico legno di teak. Questo spazio ben concepito ospita armadietti e cassetti finemente coordinati, per massimizzare la funzionalità. Qui trovano sistemazione anche le due batterie che alimentano l'auto.

Prezzo e prestazioni

Dopo due anni il veicolo è stato messo in vendita ad un prezzo di partenza di circa 175mila euro. Nonostante tutte le modifiche, la vettura mantiene il cuore del suo motore originale, un possente 6.0 W12 capace di sprigionare 550 CV e di spingere l'auto fino a una velocità massima di 312 km/h. Infine, l'accelerazione da 0 a 100 km/h viene completata in soli 4,9 secondi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese