Temi caldi

Brabus 1000 All Grey, la AMG S 63 E Performance portata al massimo

Il preparatore tedesco interviene sulla lussuosa ammiraglia, esaltandone le caratteristiche sportive e regalando un'esperienza di guida speciale

Brabus 1000 All Grey, la AMG S 63 E Performance portata al massimo

Francesco ForniFrancesco Forni

19 nov 2024

Brabus propone una nuova elaborazione della Mercedes-AMG S 63 E Performance, trasformandola in una vera e propria supercar: la 1000 All Grey.

Il preparatore tedesco interviene sulla lussuosa berlina, esaltandone le caratteristiche sportive e regalando un'esperienza di guida speciale.

Prestazioni da brivido

Il cuore pulsante della 1000 All Grey è un V8 biturbo da 4,5 litri, frutto di un intervento di Brabus sul motore originale.

La potenza complessiva raggiunge i 1.000 cavalli, di cui 190 CV provenienti dall'unità elettrica alimentata da una batteria agli ioni di litio da 13,1 kWh.

La coppia motrice tocca un picco di 1.820 Nm, limitata elettronicamente a 1.620 Nm per preservare la meccanica.

Grazie a questa iniezione di potenza, la vettura scatta da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi, copre lo 0-200 km/h in 9,7 secondi e raggiunge una velocità massima (limitata elettronicamente) di 290 km/h.

Look aggressivo e distintivo

L'estetica della Brabus 1000 All Grey non passa inosservata. Il kit aerodinamico in fibra di carbonio accentua il carattere sportivo della vettura, mentre i cerchi in lega monoblocco da 22" le conferiscono un aspetto imponente.

Come suggerisce il nome, la carrozzeria si presenta in una elegante tonalità di grigio. L'assetto ribassato di 2,5 cm, ottenuto grazie alle nuove sospensioni, contribuisce a migliorare l'aerodinamica e la stabilità.

Interni personalizzabili

L'abitacolo della 1000 All Grey è rivestito in grigio, in tinta con la carrozzeria. I dettagli in fibra di carbonio presenti sulla console centrale, sul cruscotto, sui pannelli delle porte e sul volante, insieme ai pedali in alluminio e ai loghi personalizzati, aggiungono un tocco di esclusività.

Brabus offre la possibilità di personalizzare l'abitacolo secondo i desideri del cliente, con una vasta gamma di materiali e finiture.

Il prezzo della Brabus 1000 All Grey non è stato ancora ufficializzato. Considerando che la Mercedes-AMG S 63 E Performance di serie parte da circa 254.000 euro, è lecito aspettarsi un prezzo significativamente più alto per la versione elaborata.

Potrebbe interessarti: BMW M5, il test in pista a Monza con la nuova super berlina 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari 12Cilindri, il tuning di Mansory è estremo

Il tuner tedesco ha aggiunto potenza e coppia alla coupé del Cavallino Rampante

Tuning auto elettriche, Irmscher con Leapmotor: arriva un C10 pompato

Due motori elettrici e produzione limitata, l'edizione speciale del Suv inaugura la collaborazione tra il brand cinese e lo specialista del tuning