Novitec 296 N-Largo, la GTS con il bodykit e non solo

Il tuning è completo, tra interventi estetici sulla carrozzeria (e aerodinamica) e quelli previsti sull'assetto e il motore V6

F.P.F.P.

3 feb 2025 (Aggiornato alle 17:29)

Tuning di larghissime vedute, quello di Novitec su Ferrari 296 GTS. La personalizzazione finisce dritta nel catalogo delle N-Largo, ovvero, elaborazioni del tuner tedesco caratterizzate da un bodykit in carbonio e carreggiate notevolmente ampliate. 

Nel caso della Ferrari 296 GTS l'incremento è di 12 centimetri, tale da portare il dato della larghezza a 2,08 metri. In aggiunta, l'installazione di molle ribassate riduce di 35 mm l'altezza da terra. 

I componenti elaborati

Il kit carrozzeria (disponibile anche per la 296 GTB) si compone degli archi passaruota anteriori, della fascia sul frontale, degli archi passaruota posteriori e della fascia che corre sotto il nuovo spoiler e ingloba gli scarichi.

Oltre alle dimensioni a cambiare è anche la veste aerodinamica, tra passaruota dotati di griglie di sfogo delle turbolenze, differenti prese d'aria laterali, uno spoiler a coda d'anatra e, sempre al posteriore, i nuovi terminali di scarico.

Ferrari 296 Versione Speciale debutterà in primavera

Catalizzatore e scarico sportivi

Novitec 296 GTS N-Largo coglie l'occasione per spremere 38 cavalli in più dal sistema ibrido con motore V6 2.9 litri, arrivando a un totale di 868 cavalli. Una potenza supplementare ottenuta dall'installazione di una linea di scarico (a scelta, in acciaio o Inconel) sportiva e con catalizzatori a 100 celle. In aggiunta, spazio ai tubi del turbocompressore isolati termicamente.

Assetto e look registrano interventi sotto forma dei cerchi in lega Vossen, gli NF11 NL forgiati, nella misura da 21 e 22 pollici sui due assi. 

In alternativa alla sostituzione delle molle con elementi ribassati, è disponibile l'abbinamento ad ammortizzatori KW V5 regolabili in 4 vie e con 14 step di rigidità in compressione ed estensione dell'ammortizzatore. Una proposta abbinabile anche al sistema di sollevamento dell'avantreno, utile per superare dossi: il sistema idraulico incrementa temporaneamente di 40 mm l'altezza da terra.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tuning auto elettriche, Irmscher con Leapmotor: arriva un C10 pompato

Due motori elettrici e produzione limitata, l'edizione speciale del Suv inaugura la collaborazione tra il brand cinese e lo specialista del tuning

Mercedes-AMG GT, con Brabus arriva a... 1.000

Si chiama Brabus 1000 la reinterpretazione estrema della GT 63 ibrida plug-in: ha potenza e coppia da record e prestazioni da autentica supercar