Novitec 296 N-Largo, la GTS con il bodykit e non solo

Il tuning è completo, tra interventi estetici sulla carrozzeria (e aerodinamica) e quelli previsti sull'assetto e il motore V6

di F.P.

03.02.2025 18:10

Tuning di larghissime vedute, quello di Novitec su Ferrari 296 GTS. La personalizzazione finisce dritta nel catalogo delle N-Largo, ovvero, elaborazioni del tuner tedesco caratterizzate da un bodykit in carbonio e carreggiate notevolmente ampliate. 

Nel caso della Ferrari 296 GTS l'incremento è di 12 centimetri, tale da portare il dato della larghezza a 2,08 metri. In aggiunta, l'installazione di molle ribassate riduce di 35 mm l'altezza da terra. 

Novitec 296 GTS N-Largo

Novitec 296 GTS N-Largo

Il kit carrozzeria si compone di parti in fibra di carbonio, a vista sul cofano anteriore. L'incremento in larghezza vale 12 centimetri e porta la Ferrari 296 GTS a misurare 2,08 metri con l'elaborazione Novitec N-Largo. Interventi che non si limitano all'aerodinamica, essendo previste soluzioni di assetto KW, cerchi Vossen e una linea di scarico sportiva. Il sistema ibrido eroga complessivamente 868 cavalli, 38 più della 296 GTS originale

Guarda la gallery

I componenti elaborati

Il kit carrozzeria (disponibile anche per la 296 GTB) si compone degli archi passaruota anteriori, della fascia sul frontale, degli archi passaruota posteriori e della fascia che corre sotto il nuovo spoiler e ingloba gli scarichi.

Oltre alle dimensioni a cambiare è anche la veste aerodinamica, tra passaruota dotati di griglie di sfogo delle turbolenze, differenti prese d'aria laterali, uno spoiler a coda d'anatra e, sempre al posteriore, i nuovi terminali di scarico.

Ferrari 296 Versione Speciale debutterà in primavera

Catalizzatore e scarico sportivi

Novitec 296 GTS N-Largo coglie l'occasione per spremere 38 cavalli in più dal sistema ibrido con motore V6 2.9 litri, arrivando a un totale di 868 cavalli. Una potenza supplementare ottenuta dall'installazione di una linea di scarico (a scelta, in acciaio o Inconel) sportiva e con catalizzatori a 100 celle. In aggiunta, spazio ai tubi del turbocompressore isolati termicamente.

Assetto e look registrano interventi sotto forma dei cerchi in lega Vossen, gli NF11 NL forgiati, nella misura da 21 e 22 pollici sui due assi. 

In alternativa alla sostituzione delle molle con elementi ribassati, è disponibile l'abbinamento ad ammortizzatori KW V5 regolabili in 4 vie e con 14 step di rigidità in compressione ed estensione dell'ammortizzatore. Una proposta abbinabile anche al sistema di sollevamento dell'avantreno, utile per superare dossi: il sistema idraulico incrementa temporaneamente di 40 mm l'altezza da terra.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese