Mercedes, le novità digitali per i veicoli commerciali

Mercedes, le novità digitali per i veicoli commerciali

Quattro soluzioni per l’efficienza dei furgoni della Casa della Stella, che connettono i conducenti, gli ordini e i furgoni per un servizio ottimale: Mercedes PRO, In-Van Delivery & Return (IDR), On Board Logic Unit (OLU) e VAN2SHARE

di Redazione

28.10.2019 ( Aggiornata il 28.10.2019 14:32 )

Da tre anni la sezione Van di Mercedes-Benz si impegna nell’avanguardia e nel progresso dei suoi veicoli commerciali. Il via è stato dato nel 2016 con l’annuncio dell’iniziativa “adVANce” che si sarebbe occupata di risolvere ogni tipo di esigenza dei clienti tenendo in considerazione il rispetto per le politiche ambientali. Nell’evento OpenHouse tenutosi a Wangen, Stoccarda, il capo di Mercedes-Benz Vans Marcus Breitschwerdt ha ragguagliato il pubblico sulle innovazioni e le offerte del settore: quattro soluzioni digitali per i furgoni della Stella.

Mercedes-Benz Vans, novità FOTO

Mercedes-Benz Vans, novità FOTO

Quattro soluzioni digitali per l’efficienza dei veicoli commerciali Mercedes, che connettono i conducenti, gli ordini e i furgoni per un servizio ottimale: Mercedes PRO, In-Van Delivery & Return (IDR), On Board Logic Unit (OLU) e VAN2SHARE

Guarda la gallery

MERCEDES-BENZ VANS, LE 4 SOLUZIONI

Mercedes PRO, In-Van Delivery & Return (IDR), On Board Logic Unit (OLU) e VAN2SHARE sono i servizi digitali messi a disposizione di tutti i van Mercedes e che potranno essere implementate anche sui veicoli preesistenti. Con Mercedes PRO si possono controllare online gli ordini, le informazioni sulla posizione del veicolo in tempo reale, il livello del carburante e gli intervalli di manutenzione. Tramite IDR, il back office di una società può selezionare quale società di logistica abbia accesso al rispettivo veicolo per la consegna e la raccolta del materiale trasportato. La OLU è un’innovativa unità di controllo che collega il furgone al cloud e consente agli sviluppatori di terze parti di programmare soluzioni software e introdurle direttamente sul veicolo, dai servizi CEP a quelli di emergenza. VAN2SHARE è un servizio di condivisione che mette in contatto conducenti, veidoli e ordini su un’unica piattaforma: accesso keyless al furgone, gestione della flotta e dei sinistri sono tutti servizi che permettono un’efficienza potenziata per i trasporti con veicoli Mercedes.

Mercedes Sprinter, alta tecnologia a bordo

OBIETTIVI DEL SETTORE VAN

Breitschwerdt ha spiegato a Wangen: “in futuro, le crescenti esigenze di trasporto devono essere coperte in modo più rapido, efficiente e rispettoso dell’ambiente. Oltre ai nostri prodotti, abbiamo quindi creato servizi digitali per e con i nostri clienti e stiamo costantemente lavorando su innovazioni lungimiranti”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese