Nissan e-NV200 XL Voltia, grandi trasporti urbani a zero emissioni

Nissan e-NV200 XL Voltia, grandi trasporti urbani a zero emissioni

Rispetto a e-NV200, la proposta XL Voltia quasi raddoppia il volume di carico interno. Medesimo pacco batterie da 40 kWh, incrementa l'altezza complessiva e lo sbalzo posteriore

08.05.2020 ( Aggiornata il 08.05.2020 18:22 )

Pensato per l’ultimo miglio, delle consegne urbane a zero emissioni, dal furgone e-NV200 si sviluppa la proposta Nissan e-NV200 XL Voltia. Ovvero, come moltiplicare la capacità di trasporto e ottimizzare la gestione delle consegne. Sviluppato sul pianale allungato nello sbalzo posteriore dell’e-NV200, la proposta extralarge porta a ben 8 metri cubi il volume utile di carico.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Ancora più spazio ed energia

La differenze volumetriche sono immediate osservando l’incremento dell’altezza complessiva, tale da consentire l’accesso nel vano di carico in piedi.

Nissan Leaf e+: immagini

Nissan Leaf e+: immagini

La batteria agli ioni di litio passa da 40 a 62 kWh, permettendo un aumento di cavalli (217) e autonomia (385 km). Servono 35.000 euro per portarsi a casa l'ultima versione di Nissan Leaf, che compie 10 anni

Guarda la gallery

Un incremento del volume pari al 90% nel confronto XL Voltia con e-NV200 (4,2 metri cubi), mentre l’impostazione tecnica conferma un pacco batterie da 40 kWh – assicura tra 200 e 300 km (WLTP) su e-NV200 –, ricaricabile da postazioni veloci con il caricatore di bordo nello standard CHAdeMO.

Sfoglia il listino Nissan: tutti i modelli sul mercato

Un gruppo motore-batteria di scuola Nissan Leaf, con due modalità di guida ottimizzate sul fronte del recupero energetico nelle fasi di decelerazione e nel ridotto consumo energetico in modalità Eco. La funzione “modo B” incrementa l’effetto frenante al sollevamento del piede dall’acceleratore, che si traduce in un più intendo recupero di energia da parte del motore elettrico, energia immagazzinata nel pacco batterie.

Nissan, Mattucci: "Adesso non si può mollare"

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese