Ford F-150 Tremor, in Italia il pick-up che anticipa Raptor

Ford F-150 Tremor, in Italia il pick-up che anticipa Raptor

Ha un V6 biturbo 3,5 litri da 406 cv e un cassone con capacità da 855 kg: a importarlo nel nostro Paese è Fioravanti Motors, che lo propone al prezzo di 88.000 euro

di Redazione

26.01.2022 ( Aggiornata il 26.01.2022 11:31 )

In attesa di Raptor, Ford lancia in Italia il suo F-150 Tremor, nuovo allestimento del recente aggiornamento del pick-up più famoso e venduto al mondo. E lo fa tramite Fioravanti Motors, azienda con sede nel comune di Castelmassa (provincia di Rovigo), che lo propone al prezzo di 88.000 euro nella versione destinata al mercato statunitense - allestimenti Base, Mid e High -, ovviamente con la possibilità di aggiungere diversi optional.

Ford F-150 Tremor

Ford F-150 Tremor

La nuova versione del pick-up statunitense si presenta con assetto rivisto, nuovi ammortizzatori e sospensioni per un look più robusto, carrozzeria 5 posti nero e arancione e un V6 3,5 litri da 406 cv. A importarlo in Italia è Fioravanti Motors, che lo propone a un prezzo di 88.000 euro nelle sue configurazioni destinate al mercato USA, con disponibilità di vari optional

Guarda la gallery

MUSCOLI IN NERO E ARANCIONE

F-150 Tremor rappresenta una sorta di anticipo di quello che vedremo nel nuovo Raptor. Carrozzeria 5 posti, gli esterni mostrano dei paraurti progettati specificamente per aumentare gli angoli, con un assetto rivisto grazie agli inediti ammortizzatori e alle sospensioni rialzate di 3 cm - dietro sono a doppio tubo -, che donano alla vettura un aspetto ancora più robusto e muscoloso. Le protezioni per il sottoscocca e gli pneumatici all-terrain da 33" con cerchi in lega da 18" completano il quadro della carrozzeria anteriore verniciata in nero con inserti arancioni.

CASSONE "ELETTRICO"

Dietro, il cassone è lungo 1,68 metri e ha una capacità di 855 kg. La particolarità è che può essere dotato del Pro Power On Board, sistema con prese elettriche che può erogare fino a 7,2 kW di corrente per alimentare macchinari ma anche eventuali attrezzi da lavoro.

Hennessey VelociRaptor 600, il Ford F-150 Raptor mette i muscoli

TOUCHSCREEN DA 12"

Il binomio nero-arancione è presente anche nell'abitacolo, dove spicca il cruscotto digitale da 12" con grafica animata. L'infotainment è affidato al sistema Ford Sync 4 con display touchscreen da 12" che fornisce informazioni su navigazione e contenuti multimediali, e gestisce anche le telecamere e gli strumenti di sicurezza.

LA SPINTA DI 406 CAVALLI

La spinta è affidata a un V6 3,5 litri biturbo Ecoboost da 406 cavalli e 678 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico a 10 rapporti e alla trazione integrale - a comando elettronico - con differenziale posteriore bloccabile e anteriore autobloccante. Tra le 7 modalità di guida, spicca Rock/Crawl, che come suggerisce il nome, è pensato per affrontare le arrampicate sulle rocce e i terreni più scivolosi e impervi. Le due "chicche" proposte dal Tremor sono la presenza del Trail One-Pedal Drive, che consente di guidare utilizzando soltanto l'acceleratore anche per rallentare, e il Trail Turn Assist, che chiude le svolte bloccando la ruota posteriore interna.

Ford Ranger, tre versioni speciali per il pick-up americano

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese