Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Milano Historic Cars Club e Youngtimer, il nuovo club d'auto d'epoca

Parte con un raduno al Lago di Como l'attività del nuovo club di Milano Historic Cars Club e Youngtimer Club Milano, per vivere le auto storiche con semplicità

Lorenzo LucidiLorenzo Lucidi

17 lug 2020

Quella per le auto d’epoca è una passione che accomuna migliaia di persone in tutta Italia, di ogni età e in ogni parte del Paese. Un interesse che non riguarda solo le vetture più rare e antiche ma anche auto più recenti e meno ricercate. Come le cosiddette “youngtimer”, mezzi tra i 20 e i 30 anni di vita che non rientrano ancora tra le auto d’epoca. In Lombardia per riunire appassionati di lunga data e giovani che si avvicinano per la prima volta a questo mondo nasce il nuovo club di Milano Historic Cars Club e Youngtimer Club Milano.

Alfa Romeo, Guidando la Storia: Alfa 24 HP, la prima

Appassionati di ogni tipo

L’obiettivo dell’associazione è quello di far vivere il mondo delle auto storiche con semplicità e senza vincoli troppo complessi. Aprendo le porte anche agli appassionati più giovani, magari muniti di un mezzo relativamente recente. Fondato dagli amici Domenico, Adriano, Dario e Riccardo, il club si prepara a una nuova stagione di raduni post Covid, in cui sarà finalmente possibile tornare a vivere eventi legati all’auto dopo la pandemia.

“Il punto di partenza – spiegano i fondatori - è che tutti i mezzi sono degni di avere un posto nella storia del motorismo, fatta di innovazioni tecniche e di stile ma anche di ricordi e di legami con la vita vissuta da ogni appassionato”. Per seguire questa mission il club è stato ideato in modo da garantire agli iscritti un’esperienza leggera, libera e senza le complicazioni delle strutture che caratterizzano alcune realtà associative.

Il primo appuntamento del nuovo club, “Ci vediamo al lago”, è fissato per il 26 luglio sul Lago di Como con partenza da Milano.

Gran Premio Nuvolari, si riparte a settembre con Tag Heuer

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Panda Elettra, quando Fiat anticipò i tempi con la sua prima EV

Nel 1990., Fiat lanciò una versione 100% elettrica della Panda dell'epoca: si chiamava Elettra e fu la prima vettura a batteria prodotta in larga serie da un grande Costruttore

C'erano una volta le vecchie (e belle) Porsche fatte a mano

Un video su YouTube mostra il processo di produzione dei vecchi modelli della Casa tedesca durante un tour della fabbrica di Zuffenhausen nel 1986
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi