Temi caldi
Dalla 33 Stradale alla nuova Giulia, ecco le 5 Alfa più indimenticabili
3 giu 2021 (Aggiornato il 4 giu 2021 alle 12:47)
“L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili, e tra esse l'Alfa occupa un posto a parte. È una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. È un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore”. Con queste parole Orazio Satta Puliga, storico ingegnere che per la Casa del Biscione ha lavorato una vita intera, descriveva il concetto e la filosofia di Alfa Romeo.
Ancora oggi, a 111 anni dalla fondazione del Marchio, la filosofia di Alfa Romeo resta la stessa, ben sintetizzata dallo slogan “La meccanica della emozioni”. Nella sua lunghissima storia sono stati tanti i modelli che hanno più di altri catalizzato l'attenzione e la passione degli alfisti. Abbiamo provato a selezionarne 5 (più una), che in qualche modo sono stati delle pietre miliari della Casa milanese e che hanno segnato la loro epoca. Eccole.
Alfa Romeo Stelvio, la Guardia Civil spagnola si arma col Q4 da 200 cv
1 di 7
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90