29.12.2012 ( Aggiornata il 29.12.2012 18:20 )
Fra gli “strumentini” anche il termometro per il cambio
Il funzionale design del volante si fa apprezzare in un abitacolo dalle forme abbastanza lineari e non caotico. Quasi tutti i comandi e pulsanti sono raggruppati al centro della plancia e davanti alla leva del cambio ci sono gli strumenti supplementari per pressione e temperatura olio motore, carica batteria e anche temperatura fluido della trasmissione; però la posizione non è molto visibile. La dotazione è buona (specie pensando al prezzo) ma non eccezionale, e anche il Driver Information Centre non dà tantissime indicazioni.
Contagiri anche sul parabrezza
Abbastanza singolari gli strumenti, per via del loro sfondo troncoconico. Sono un po’ piccoli, ma c’è l’headup display che proietta sul parabrezza anche il contagiri. Fra i due strumenti, il display del computer di bordo.
Pelle e cuciture bianco/blu/rosse per l’anniversario
Specifici della 45th, e di conseguenza firmati con il relativo marchietto, sono gli interni in pelle Jet Black con cuciture bianco/blu/rosse. I rivestimenti riguardano i sedili anatomici (riscaldabili), il volante, la leva del cambio, i braccioli e la plancia. Il confort per il guidatore è garantito sia dai sedili sia dalle regolazioni, elettriche e complete. Anche posteriormente non ci si può lamentare troppo come spazio disponibile, nonostante sia una 2+2, e il tunnel non risulta eccessivamente ingombrante. Il bagagliaio offre una capacità di 364 litri, però soffre dell’apertura alta e non molto pratica né ampia. In generale l’abitacolo presenta materiali e finiture di buon livello, che però viene un po’ abbassato dalla plastica piuttosto “povera” adottata in certi punti, quelli meno esposti alla vista.
Link copiato
Chevrolet Camaro Coupé 6.2 V8 45th Anniversary, puro entertainment
Torna su