22.04.2013 ( Aggiornata il 22.04.2013 18:01 )
Non ci sono molte parole da spendere sul potenziamento di questo motore: il V8 4.8 con doppio turbo, che già di base spreme 500 cavalli, si è visto recapitare una nuova mappatura elettronica e una pressione di sovralimentazione leggermente superiore (0.8 bar). Dunque, sono arrivati senza troppi sforzi 50 cavalli in più e 5,1 kgm per un invidiabile conto totale di 550 cv a 6000 giri e una coppia di 76,5 kgm a partire da 2250 giri.
Per il resto, la Cayenne Turbo S si distingue dalla Turbo standard per una serie di accessori tecnici che sono già compresi nel prezzo: ruote da 21”, sospensioni con il controllo attivo del rollio PDCC, Servotronic Plus e PTV Plus, quest’ultimo il sistema che rende più agile il corpo vettura effettuando una leggera azione frenante sulla ruota posteriore interna alla curva. Sempre a proposito di freni, le dimensioni dell’impianto restano quelle della Turbo normale (390 mm di diametro davanti, 358 dietro) e c’è la possibilità di montare l’impianto frenante carboceramico.
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Porsche Cayenne Turbo S, SuperSuv
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