Skoda Rapid 1.6 TDI Ambition, perfetta auto da famiglia

Skoda Rapid 1.6 TDI Ambition

di Redazione

07.06.2013 ( Aggiornata il 07.06.2013 12:33 )

Design

Va riconosciuto che il risultato stilistico, benché la materia sia talmente soggettiva da non meritare più che una citazione, è quantomeno decoroso. Specie davanti il nuovo linguaggio stilistico Skoda comunica ordine e dinamismo e l’unica nota stonata dell’insieme sono i cerchi da 16 su gomme a spalla non bassissima, che fanno sembrare la vettura un po’ “piccola”.

Nonostante la sostanza ci sia, resta il fatto che la consapevolezza di un importante valore intrinseco che il cliente si porta a casa ha fatto tenere il listino un filo più in alto di quanto a nostro avviso sarebbe stato opportuno per una macchina che la scegli soprattutto perché sei una persona più attenta alla sostanza che all’apparenza. Comprendendo che potreste storcere il naso, vogliamo dirvi quello che abbiamo considerato qui in redazione: un’Audi A1 Sportback Ambition con lo stesso identico motore costa 21.830 euro.

Certo, la A1 ha metà del baule e dietro non ci stai. Però è un’Audi, e la Rapid una Skoda. Atteso che il successivo lanciodl 1.6 da 90 cavalli potrà magari essere l’occasione per una rideterminazione delle tariffe, la Rapid rimane comunque una scelta interessante e decisamente fuori dal coro. Certo, non ha un aspetto così sfacciatamente low cost da diventare snob, nè costa così poco da rappresentare una bazza ma in tempi in cui si tagliano spese e stipendi potrebbe diventare il bersaglio di una middle class in cerca di consistenza e discrezione. Un macchina, come dice il claim pubblicitario, simply clever: semplicemente intelligente

  • Link copiato

Skoda Rapid 1.6 TDI Ambition, perfetta auto da famiglia

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese