Volvo V60 D4, 4 cilindri che valgono 5, prova su strada

Volvo V60 D4, 4 cilindri che valgono 5, prova su strada
Il nuovo biturbodiesel duemila a 4 cilindri rimpiazza il classico 5 cilindri: è più brillante e fluido e consuma meno. Bella tenuta, grande qualità

di Marco Visani

09.06.2014 ( Aggiornata il 09.06.2014 04:50 )

Design

Preso atto che poche volte una macchina è cambiata così nel profondo durante un aggiornamento in corso d’opera, e che questo è segno di serietà da parte di una Casa che gode da lungo tempo di una meritata reputazione.

Per il resto la V60 è sempre lei: un’ottima stradista con un abitacolo ampio e un baule che viceversa soffre la rastrematura della coda, una qualità costruttiva molto “seria” (solida, curata nei dettagli, volutamente non sofisticata per non correre il rischio di premiare l’apparenza più della sostanza) e un prezzo che media non senza difficoltà nel posizionamento difficilissimo che Volvo si è assegnata: essere tra i premium ma senza esagerare con la nota spese.

Compito complicato svolto con diligenza anche se alla fine il listino rimane importante: è vero che gli stessi contenuti le tre tedesche li vendono ad almeno 3.000 euro medi in più. Ma quasi 45mila euro per una station media, sia pure riccamente dotata e molto piacevole su strada, restano una bella botta.

  • Link copiato

Volvo V60 D4, 4 cilindri che valgono 5, prova su strada

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese