05.05.2015 ( Aggiornata il 05.05.2015 00:38 )
Per quanto riguarda il design e la carrozzeria, è evidente — al contrario di quanto avviene di solito — il richiamo alla “sorellina” più piccola, la Adam. Così la calandra è classica Opel ma posta più in basso e non allineata fra i fari dalla forma “ad ala”. E per quanto l’estetica sia un fatto soggettivo, possiamo sbilanciarci nel definire gradevole questa linea, che nel caso della Corsa a 3 porte si caratterizza in modo marcatamente distinto dalla 5p per via dell’andamento spiovente della linea superiore dei finestrini, tanto che per questa variante di carrozzeria in Opel usano abbastanza liberamente il termine di “coupé”.
La scritta Turbo c’è, lo spoiler anche, ma la linea della Corsa non è esageratamente sportiva, sebbene le sagome dei gruppi ottici slancino orizzontalmente e la linea a spiovere dei finestrini posteriori faccia parlare di “coupé”, nel caso della 3p. La pulizia nei particolari si nota anche nel pulsante di apertura del portellone nascosto sotto al marchio Opel.
Link copiato
Opel Corsa 1.0 Turbo 115cv, prova
Torna su