Jaguar F-Pace, lusso integrale: la prova

Il primo Suv Jaguar non ama essere ignorato. Il V6 diesel garantisce prestazioni di livello, malgrado il peso

Pubblicato il 23 settembre 2016, 10:15 (Aggiornato il 23 settembre 2016, 11:18)

Presentazione

Perché no? Iniziare con una domanda non sarà “stilisticamente” corretto, ma almeno rende l’idea. Dato che di Jaguar a gasolio e station wagon si è già discusso in passato, il passaggio (scontato) ai Suv era solo una questione di tempo. Lo avranno deciso anche quelli del marketing, però è doveroso premettere che si debba fare i conti con i numeri. Numeri che negli ultimi anni hanno confermato proprio i Suv come la categoria di vetture più gettonata.

E poi una “Jag” a ruote alte vanta un fascino che alimenta lo status sociale e indispettisce tutte quelle tedesche pronte al riscatto (solo) sul piano prestazionale.

Evidentemente il tributo offerto dai modelli Land Rover non era più sufficiente, probabilmente troppo legate ad un immagine off-road e al legame con la terra.

Velocità Massima Km/h
237,3
Spazio di frenata A 100 Km/h-m
32,4
Accelerazione Da 0 a 100 Km/h-s
6”63
Accelerazione Da 0 a 1000 m-s
27”03
Consumo in Autostrada - Km/l
13,527
Consumo Urbano Km/l
10,357
Ripresa Da 80 a 120Km/h IN Vl s
4”83

1 di 6

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading