Temi caldi
Jaguar F-Pace, lusso integrale: la prova
Il primo Suv Jaguar non ama essere ignorato. Il V6 diesel garantisce prestazioni di livello, malgrado il peso

Pubblicato il 23 settembre 2016, 10:15 (Aggiornato il 23 settembre 2016, 11:18)
Presentazione
Perché no? Iniziare con una domanda non sarà “stilisticamente” corretto, ma almeno rende l’idea. Dato che di Jaguar a gasolio e station wagon si è già discusso in passato, il passaggio (scontato) ai Suv era solo una questione di tempo. Lo avranno deciso anche quelli del marketing, però è doveroso premettere che si debba fare i conti con i numeri. Numeri che negli ultimi anni hanno confermato proprio i Suv come la categoria di vetture più gettonata.
E poi una “Jag” a ruote alte vanta un fascino che alimenta lo status sociale e indispettisce tutte quelle tedesche pronte al riscatto (solo) sul piano prestazionale.
Evidentemente il tributo offerto dai modelli Land Rover non era più sufficiente, probabilmente troppo legate ad un immagine off-road e al legame con la terra.

- Velocità Massima Km/h
- 237,3
- Spazio di frenata A 100 Km/h-m
- 32,4
- Accelerazione Da 0 a 100 Km/h-s
- 6”63
- Accelerazione Da 0 a 1000 m-s
- 27”03
- Consumo in Autostrada - Km/l
- 13,527
- Consumo Urbano Km/l
- 10,357
- Ripresa Da 80 a 120Km/h IN Vl s
- 4”83
1 di 6
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

