Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Subaru Forester 4Dventure, il SUV si ripensa per il tempo libero

Subaru si mette al servizio degli sportivi e degli amanti dell'avventura, lanciando la nuova Forester 4Dventure. Un'auto che, come lascia intuire il nome, è stata pensata per il tempo libero e lo sport, anche dove non arriva l'asfalto e quando si rischia di sporcare. Rispetto alle Forester tradizionali, questa versione speciale offre un equipaggiamento specifico per facilitarne l'uso e un look che non passa inosservato.

Subaru BRZ e Toyota GR86 verso il boxer 1.8 turbo

Per tutte le occasioni

Distinguere la versione 4Dventure dalle altre Forester non è difficile, vista la scelta di stile che è stata fatta per questo modello. Due le colorazioni disponibili, Crystal White Pearl e Magnetite Grey Metallic, entrambi abbinati agli inserti orange. La Forester sfoggia fari ristilizzati con fondo più scuro e Led a forma di C, che insieme alle componenti nere della carrozzeria rendono ancora più aggressiva l'auto.

Ma non è solo il design a rendere unica questa Subaru. La Casa ha infatti dato vita a un pacchetto pensato per tutti quelli che fanno un uso sportivo e più estremo dell'auto. Offrendo un allestimento top di gamma con alcune dotazioni speciali, come i sedili, i tappetini e il fondo del baule in materiale waterproof, e una a scelta tra le barre porta bici, porta sci o porta kayak.

Subaru XV e-boxer, primo test

Ibrida e sicura

Come da tradizione sui modelli del marchio delle Pleiadi, sotto al cofano c'è un motore boxer, che in qui si presenta in versione ibrida denominata e-boxer. Il benzina da 2 litri a iniezione diretta da 150 cavalli e 190 Nm è stato rivisto nell'80% dei componenti, e lavora insieme a un'unità elettrica da 16,7 cv e 66 Nm. La componente ibrida, oltre a ridurre i consumi, abbassa il baricentro della Forester grazie al posizionamento del pacco batterie.

Nata sulla moderna Subaru Global Platform, l'auto è stata tra le Best in Class EuroNcap 2019 e dispone del sistema di assistenza alla guida EyeSight.
La Forester 4Dventure è già in vendita con un prezzo base di 42.500 euro.

Toyota e Subaru, la sfida elettrica parte con un Suv