Subaru Forester 4Dventure, il SUV si ripensa per il tempo libero

Subaru Forester 4Dventure, il SUV si ripensa per il tempo libero

La Casa giapponese lancia una nuova versione pensata per le attività sportive e avventurose

di Lorenzo Lucidi

01.10.2020 ( Aggiornata il 01.10.2020 12:28 )

Subaru si mette al servizio degli sportivi e degli amanti dell'avventura, lanciando la nuova Forester 4Dventure. Un'auto che, come lascia intuire il nome, è stata pensata per il tempo libero e lo sport, anche dove non arriva l'asfalto e quando si rischia di sporcare. Rispetto alle Forester tradizionali, questa versione speciale offre un equipaggiamento specifico per facilitarne l'uso e un look che non passa inosservato.

Subaru BRZ e Toyota GR86 verso il boxer 1.8 turbo

Per tutte le occasioni

Distinguere la versione 4Dventure dalle altre Forester non è difficile, vista la scelta di stile che è stata fatta per questo modello. Due le colorazioni disponibili, Crystal White Pearl e Magnetite Grey Metallic, entrambi abbinati agli inserti orange. La Forester sfoggia fari ristilizzati con fondo più scuro e Led a forma di C, che insieme alle componenti nere della carrozzeria rendono ancora più aggressiva l'auto.

Subaru Forester 4Dventure FOTO

Subaru Forester 4Dventure FOTO

Il Suv delle Pleiadi si propone con un allestimento specifico per chi pratica sport e cerca l'avventura, in strada e fuori

Guarda la gallery

Ma non è solo il design a rendere unica questa Subaru. La Casa ha infatti dato vita a un pacchetto pensato per tutti quelli che fanno un uso sportivo e più estremo dell'auto. Offrendo un allestimento top di gamma con alcune dotazioni speciali, come i sedili, i tappetini e il fondo del baule in materiale waterproof, e una a scelta tra le barre porta bici, porta sci o porta kayak.

Subaru XV e-boxer, primo test

Ibrida e sicura

Come da tradizione sui modelli del marchio delle Pleiadi, sotto al cofano c'è un motore boxer, che in qui si presenta in versione ibrida denominata e-boxer. Il benzina da 2 litri a iniezione diretta da 150 cavalli e 190 Nm è stato rivisto nell'80% dei componenti, e lavora insieme a un'unità elettrica da 16,7 cv e 66 Nm. La componente ibrida, oltre a ridurre i consumi, abbassa il baricentro della Forester grazie al posizionamento del pacco batterie.

Subaru Forester 2.0 e-Boxer: prova estrema VIDEO

Subaru Forester 2.0 e-Boxer: prova estrema VIDEO

Il nostro Arturo Rizzoli sporca di fango la quinta generazione del SUV a trazione integrale mild-hybrid, nato 23 anni fa. Ecco il video del test drive ai limite del possibile

Guarda il video

Nata sulla moderna Subaru Global Platform, l'auto è stata tra le Best in Class EuroNcap 2019 e dispone del sistema di assistenza alla guida EyeSight.
La Forester 4Dventure è già in vendita con un prezzo base di 42.500 euro.

Toyota e Subaru, la sfida elettrica parte con un Suv

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese