Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ferrari elettrica dopo il 2022, parola di Marchionne

Il numero uno di FCA fissa una da per l'esordio della prima Rossa stradale a zero emissioni

Ferrari elettrica dopo il 2022, parola di Marchionne

Francesco ForniFrancesco Forni

15 apr 2018 (Aggiornato il 16 apr 2018 alle 10:21)

La Ferrari elettrica al 100% non arriverà prima del 2022”. Sergio Marchionne ha detto l’ultima (in ordine cronologico) parola sulla vettura a batterie del Cavallino. Fissando una data, prima della quale non è previsto alcun modello a zero emissioni.

Marchionne ha tagliato corto. “Prima del 2022 non ci sarà una Ferrari completamente a propulsione elettrica”. Le parole, pronunciate in occasione dell’assemblea degli azionisti Ferrari e FCA hanno chiaramente lasciate aperte le porte a una Rossa ibrida prima di quella data.

Sarebbe la naturale evoluzione della tecnologia usata in F1 e di due modelli, seppur estremi ed esclusivi, come LaFerrari e FXX K,che adottano già questo sistema. Marchionne del resto a Ginevra, lo avevo di fatto confermato. L’ibrido sarà una tecnologia chiave per il Marchio, che nel 2018 investirà buona parte dei 550 milioni di euro stanziati in questa direzione. In questo anno Ferrari prevede di consegnare oltre 9.000 vetture. Avvicinandosi progressivamente al traguardo delle diecimila.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Jaecoo 5, arriva un B-suv comodo e in tre "salse": full hybrid, benzina e a batteria

Il marchio del Gruppo Chery affianca un suv di dimensioni più compatte rispetto alla Jaecoo 7 e lo presenta in tre motorizzazioni e diversi gradi di elettrificazione

Volvo EX60 apre l'era delle elettriche SPA3, ecco come sarà

Il debutto è ancora lontano ma gli indizi sul design e le caratteristiche orientano sul suv di segmento D. L'architettura servirà per modelli dal segmento B al F
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi