Nuova BMW Z4, sfuggono le prime immagini

La 'scoperta' bavarese sarà presentata tra qualche giorno a Pebble Beach

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 16 agosto 2018, 07:23 (Aggiornato il 16 agosto 2018, 11:14)

Pebble Beach è l'hot point della nuova BMW Z4. Anticipata la concept al Concours d’Elegance californiano nel 2017, la terza generazione sarà svelata sempre nella prestigiosa location presso Carmel, dove da decenni, tra le altre cose, abita (ed è stato sindaco) Clint Eastwood.

Mancano pochi giorni all’evento, ma le prime foto del modello definitivo sono già arrivate in rete. L’auto, che si mostrerà al Monterey Car Week, è stata anticipata dal forum SupraMVK, mostrando molte affinità con il concept del 2017 che ricordava uno squalo.

Il doppio rene con effetto tridimensionale è rimasto simile a quello del prototipo, al pari dei gruppi ottici angolari e allungati. Ovviamente il modello di serie è più ortodosso, ma il design della nuova roadster con capote in tela spicca.

Come noto, BMW Z4 è realizzata sulla medesima piattaforma di Toyota Supra. Sotto il cofano due motori benzina, sDrive30i, ovvero il duemila turbo quattro cilindri e al top (e nelle foto) M Performance M40i, con il 3 litri sei cilindri turbo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Deepal S05, una cinese all'italiana

Changan lavora in Italia dal 2003 con il Centro Stile, ma da ora ha aperto anche le porte alla commercializzazione in tutta Europa delle sue vetture

smart #2, fedele all'originale: le dimensioni e quando arriva

Elettrica, ultracompatta, due posti ma con un design diversissimo da quella che è stata la fortwo. Cosa sappiamo dello sviluppo di smart #2 verso il debutto nel 2026