Hypercar di Lamborghini Squadra Corse, ultimo canto del V12?

Hypercar di Lamborghini Squadra Corse, ultimo canto del V12?

Serie speciale da meno di 50 esemplari. Prezzo di 2 milioni di euro, potenza di 830 cavalli

di Francesco Forni

25.03.2020 ( Aggiornata il 25.03.2020 16:02 )

Prima sgranchita per la V12 di Lamborghini Squadra Corse, la hypercar che sarà presentata entro l’estate. Esordio presso l’autodromo di Modena, qualche tempo prima della pandemia del Coronavirus, concentrato nei pochi secondi del video che potete vedere.

Il bolide, ancora senza nome, era programmato per l’esordio al al Goodwood Festival of Speed, in programma dal 9 al 12 luglio. La manifestazione ovviamente è ancora ad alto rischio.

Lamborghini Squadra Corse V12 in pista a Modena FOTO

Lamborghini Squadra Corse V12 in pista a Modena FOTO

Il dodici cilindri da 830 cavalli potrebbe la ultima evoluzione prima della elettrificazione

Guarda la gallery

Lamborghini da record nel 2019

La hypercar di Lamborghini Squadra Corse sarà una vettura speciale. Ideata per lo sviluppo in dal costo di circa 2 milioni di euro e realizzata in qualche decina di esemplari, probabilmente meno di una cinquantina di pezzi,

Ultimo evoluzione del V12 di Sant'Agata Bolognese?

Si conosce la potenza del V12, 830 cavalli. Potrebbe essere l’ultima evoluzione del classico dei classici per le sportive di Santi’Agata Bolognese, almeno nella sua versione “pura”. A seguire è attesa l’era della elettrificazione.

Il tuono del dodici cilindri di fatto è l’unica (vitale) eredità di Aventador sulla nuova vettura. La la V12 di Lamborghini Squadra Corse non sarà derivata da Aventador, presentando il telaio anteriore in alluminio, unito alla monoscocca in fibra di carbonio.

Lamborghini Squadra Corse V12, esordio in pista VIDEO

Lamborghini Squadra Corse V12, esordio in pista VIDEO

La serie speciale, meno di 50 esemplari, sarà presentata la prossima estate.

Guarda il video

L'aerodinamica è ottimizzata per la massima efficienza in pista e il peso, non dichiarato, sarà contenuto con larghissimo uso di fibra di carbonio, specialità della Casa. Sarà dotata di differenziale  autobloccante meccanico, cambio Xtrac sequenziale a sei marce, con funzione portante rispetto alle sospensioni. Pronta a esaltare i clienti più corsalioli tra i cordoli. E anche i collezionisti.

Huracan STO in arrivo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese