Prima sgranchita per la V12 di Lamborghini Squadra Corse, la hypercar che sarà presentata entro l’estate. Esordio presso l’autodromo di Modena, qualche tempo prima della pandemia del Coronavirus, concentrato nei pochi secondi del video che potete vedere.

Il bolide, ancora senza nome, era programmato per l’esordio al al Goodwood Festival of Speed, in programma dal 9 al 12 luglio. La manifestazione ovviamente è ancora ad alto rischio.

Lamborghini da record nel 2019

La hypercar di Lamborghini Squadra Corse sarà una vettura speciale. Ideata per lo sviluppo in dal costo di circa 2 milioni di euro e realizzata in qualche decina di esemplari, probabilmente meno di una cinquantina di pezzi,

Ultimo evoluzione del V12 di Sant'Agata Bolognese?

Si conosce la potenza del V12, 830 cavalli. Potrebbe essere l’ultima evoluzione del classico dei classici per le sportive di Santi’Agata Bolognese, almeno nella sua versione “pura”. A seguire è attesa l’era della elettrificazione.

Il tuono del dodici cilindri di fatto è l’unica (vitale) eredità di Aventador sulla nuova vettura. La la V12 di Lamborghini Squadra Corse non sarà derivata da Aventador, presentando il telaio anteriore in alluminio, unito alla monoscocca in fibra di carbonio.

L'aerodinamica è ottimizzata per la massima efficienza in pista e il peso, non dichiarato, sarà contenuto con larghissimo uso di fibra di carbonio, specialità della Casa. Sarà dotata di differenziale  autobloccante meccanico, cambio Xtrac sequenziale a sei marce, con funzione portante rispetto alle sospensioni. Pronta a esaltare i clienti più corsalioli tra i cordoli. E anche i collezionisti.

Huracan STO in arrivo