Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ford F-150, primo teaser del nuovo re dei pick-up

La nuova generazione sarà presentata il 25 luglio: ci sarà anche una versione 100% elettrica

Ford F-150, primo teaser del nuovo re dei pick-up

Francesco ForniFrancesco Forni

22 giu 2020

Il 25 giugno sarà svelata la nuova generazione di Ford F-150, il pick-up che domina il mercato americano, davanti a qualsiasi automobile, dal 1981. E il mercato dei truck addirittura dal 1977.

Un modello tipicamente made in USA, che grazie ai numeri eccezionali nella “repubblica stellata” è anche una delle auto più vendute al mondo, tallonando Toyota Corolla, ma con una stazza ben diversa.

Ford ha mostrato il primo bozzetto della nuova serie di F-150, che arriverà in concessionario entro fine 2020. Per alcuni aspetti si tratta di una evoluzione, più che di una rivoluzione: per altri invece sono attese, già annunciate ufficialmente, di novità epocali.

Il nuovo Ford F-150 presenterà fari a led nuovi, dotati di uno stile diverso, “verticali”, votati a esaltare l’altezza della vettura e il frontale, al solito, imponente. Nel complesso le forme sembrano, dal primo bozzetto, rimanere fedeli alle proporzioni e agli stilemi noti.

F-150 vs Cybertruck

La grande novità sarà la versione a propulsione elettrica, un F-150 BEV che nell’immaginario entrerà subito in concorrenza con Tesla Cybertruck, anche se il pick-up Ford a batterie dovrebbe avere un prezzo inferiore al truck di Elon Musk.

Ford F-150 presenterà anche una digitalizzazione della plancia, uno sviluppo dei sistemi ADAS e anche versioni ibride per arricchire la gamma.

Il ritorno di Ford Mustang Mach 1

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lancia Ypsilon HF, la più potente di sempre

La prova della versione elettrica da 280 cv della compatta italiana, con il primo contatto al volante sulla pista del Balocco Proving Ground

Ferrari Amalfi, il Cavallino svela l'evoluzione della Roma

Da Roma ad Amalfi, Ferrari evolve la sua entry level aggiungendo potenza, stile e tecnologia
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi