Nuova Mitsubishi Outlander ibrida plug-in, appuntamento al 2021

Nuova Mitsubishi Outlander ibrida plug-in, appuntamento al 2021

Mitsubishi ha confermato la presentazione negli USA a inizio anno, i muletti indicano un design in stile Engelberg Tourer Concept, su architettura modulare CMF. Arriverà l'autonomia in elettrico da 70 km?

23 luglio 2020

C’è una nuova generazione di Mitsubishi Outlander ibrido plug-in all’orizzonte. E c’è anche un programma di presentazione e lancio, che guarda agli Stati Uniti, dove verrà commercializzato dal secondo trimestre del 2021. In prima mondiale, invece, presentazione a inizio anno, dove i piani annunciati a fine 2019 indicavano un’anteprima a fine 2020.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Sarà un progetto per design molto vicino al concept Mitsubishi Engelberg Tourer, con i muletti di sviluppo avvistati negli USA e caratterizzati da uguali proporzioni e impianto stilistico del frontale, dai gruppi ottici sdoppiati. A differenziarsi, la calandra, con una porzione inferiore aperta, dove il concept adottava uno "scudo" interamente chiuso.

Mitsubishi Engelberg Tourer Concept: foto

Mitsubishi Engelberg Tourer Concept: foto

Dal Salone di Ginevra, Mitsubishi offre una visione su uno sport utility ibrido plug-in, un prodotto di taglia media che potrebbe rilevare l'Outlander. Sei posti, 70 km di autonomia in elettrico e il debutto abbinato del sistema bidirezionale domestico Dendo Drive House

Guarda la gallery

L’elemento più interessante è, tuttavia, nella base tecnica sulla quale nascerà l’Outlander PHEV 2021. Ricorrerà a un’architettura modulare, la CMF dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, già applicata al progetto Nissan Rogue, ovvero, l’europeo X-Trail.

Una sinergia necessaria e delineata dal recente piano industriale con il modello leader-follower che definirà i rapporti tra i marchi all’interno dell’Alleanza. E quel modello prevede che, in materia di propulsione ibrida plug-in, sui segmenti di mercato C e D, sia Mitsubishi a curare la tecnologia.

Sfoglia il listino Mitsubishi: tutti i modelli sul mercato

I numeri dell'ibrido da raggiungere

L’Engelberg Tourer concept si presentò sulla scena con un sistema ibrido plug-in da 70 km di autonomia in elettrico e una parte termica confermata nel quattro cilindri benzina da 2.4 litri, già sull’attuale Outlander ibrido plug-in – aggiornamento che dall’Europa verrà proposto in Nord America entro fine anno –.

Auto plug-in hybrid, tutti i modelli che beneficiano degli incentivi 2020

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi