Maserati Trofeo, arrivano anche Ghibli e Quattroporte

Maserati Trofeo, arrivano anche Ghibli e Quattroporte

Il 10 agosto saranno presentate anche la berlina e l'ammiraglia nelle versioni col V8 più potente

di Francesco Forni

28.07.2020 09:46

La famiglia Maserati Trofeo si allarga. Dopo Levante saranno presentate nello speciale allestimento anche la berlina Ghibli e l’ammiraglia Quattroporte.

Questione di giorni, bisognerà aspettare solo il 10 agosto per vedere i due modelli che andranno a completare il tridente, è proprio il caso di dirlo, di punta della gamma.

Maserati ha lasciato un indizio “Scolpite dalla pura idea di velocità e guidate dalla passione per i motori V8. Solo le più potenti diventano Trofeo”.

Maserati Levante 3.0 V6 GranLusso Q4: la prova

Maserati Levante 3.0 V6 GranLusso Q4: la prova

Il test del maxi SUV del Tridente equipaggiato con trazione integrale, motore 3 litri V6 benzina biturbo da 430 cv e cambio automatico a 8 marce.

Guarda il video

Chiaramente il riferimento all’otto cilindri fa pesare al 3.8 litri della Levante Trofeo che eroga 580 cavalli e 730 Nm di coppia.

Novità anche per Levante Trofeo?

Nel terzetto delle novità anticipato nel teaser però c’è anche il SUV, già noto: potrebbero esserci in arrivo novità. Da escludere, proprio perché la Casa parla di V8, l’arrivo del nuovo straripante V6 Nettuno dal 630 cavalli che farà il suo esordio sulla MC20. Non resta che aspettare.

Ghibli ibrida, l'inizio di una nuova era

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese