Hyundai toglie i veli alla nuova i30 N: ecco la hatchback sportiva

Hyundai toglie i veli alla nuova i30 N: ecco la hatchback sportiva

La casa coreana ha rilasciato le prime immagini che svelano l'aspetto della nuova generazione della compatta sportiva. Che sarà la prima in Europa ad avere il cambio N DCT a 8 rapporti

di Redazione

16.09.2020 ( Aggiornata il 16.09.2020 12:51 )

Quando si parla della gamma N, Hyundai ama stupire. E con la nuova i30 non ha fatto eccezione. La nuova generazione della hatchback ha ricevuto i trattamenti della sezione sportiva della Casa coreana, e ora si prepara a debuttare sul mercato. Ad anticiparla una serie di foto rilasciate da Hyundai, in cui la i30, pur ancora avvolta dall'oscurità, rivela le sue forme e i suoi dettagli.

Nuovo Hyundai Tucson, è rivoluzione non solo di stile

Sportività in primo piano

La i30 N non fa nulla per nascondere il proprio carattere corsaiolo. Il design della hatchback è stato rivisto sostanzialmente, con paraurti anteriore e posteriore ridisegnati, griglia centrale specifica e fari a V con luci diurne a Led. Ma sono i dettagli a rendere subito riconoscibile la N da tutte le altre i30, a partire dai cerchi in lega da 19 pollici forgiati e alleggeriti fino ad arrivare al grande doppio terminale di scarico.

Hyundai i30 N teaser FOTO

Hyundai i30 N teaser FOTO

La casa coreana ha rilasciato le prime immagini della nuova sportiva compatta, che porterà in dote, per la prima volta in Europa, il nuovo cambio a 8 rapporti a doppia frizione

Guarda la gallery

La nuova sportiva di casa Hyundai potrà poi contare su una serie di modifiche a livello meccanico, non ancora svelato. Già annunciata però la presenza del nuovo cambio a doppia frizione N DTC a 8 rapporti: sarà il primo in Europa. Per la scheda tecnica completa della i30 N e per la sua commercializzazione occorrerà aspettare ancora qualche tempo.

Hyundai Kona Electric, che record: 1.026 km d'autonomia con una sola carica

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese