Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Hyundai toglie i veli alla nuova i30 N: ecco la hatchback sportiva

La casa coreana ha rilasciato le prime immagini che svelano l'aspetto della nuova generazione della compatta sportiva. Che sarà la prima in Europa ad avere il cambio N DCT a 8 rapporti

16 set 2020

Quando si parla della gamma N, Hyundai ama stupire. E con la nuova i30 non ha fatto eccezione. La nuova generazione della hatchback ha ricevuto i trattamenti della sezione sportiva della Casa coreana, e ora si prepara a debuttare sul mercato. Ad anticiparla una serie di foto rilasciate da Hyundai, in cui la i30, pur ancora avvolta dall'oscurità, rivela le sue forme e i suoi dettagli.

Nuovo Hyundai Tucson, è rivoluzione non solo di stile

Sportività in primo piano

La i30 N non fa nulla per nascondere il proprio carattere corsaiolo. Il design della hatchback è stato rivisto sostanzialmente, con paraurti anteriore e posteriore ridisegnati, griglia centrale specifica e fari a V con luci diurne a Led. Ma sono i dettagli a rendere subito riconoscibile la N da tutte le altre i30, a partire dai cerchi in lega da 19 pollici forgiati e alleggeriti fino ad arrivare al grande doppio terminale di scarico.

La nuova sportiva di casa Hyundai potrà poi contare su una serie di modifiche a livello meccanico, non ancora svelato. Già annunciata però la presenza del nuovo cambio a doppia frizione N DTC a 8 rapporti: sarà il primo in Europa. Per la scheda tecnica completa della i30 N e per la sua commercializzazione occorrerà aspettare ancora qualche tempo.

Hyundai Kona Electric, che record: 1.026 km d'autonomia con una sola carica

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi