BMW M5 CS supera la Competition in potenza

Sono 10 i cavalli in più attesi dal V8 biturbo, solo uno degli aspetti tecnici che caratterizzano M5 CS. Attenzioni extra rivolte al peso e l'aerodinamica, in attesa della presentazione 

BMW M5 CS supera la Competition in potenza

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 11 novembre 2020, 16:47

Se la rinnovata M5 conferma gli (abbondanti) valori di potenza della versione normale e della Competition, in cantiere c’è qualcosa in più, prossima alla presentazione. C’è BMW M5 CS, che ritocca alcuni particolari per una miglior prestazione soprattutto nell’impiego in pista e alza ancora un po’ l’asticella del motore V8 4.4 litri twin turbo.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Un giro di pista in anteprima a Hockenheim, condotto da SportAuto, rivela informazioni importanti, che collocano M5 CS 10 cavalli più in alto della Competition. Avrà 635 cavalli per 750 Nm di coppia, quest’ultima a un valore invariato, potenza aggiuntiva che non dovrebbe apportare sostanziali miglioramenti nei riferimenti classici della prestazione, lo zero-cento orari ad esempio, da 3”4 su M5 Competition.

Aerodinamica, ecco cosa cambia

Novità tecniche andranno sono attese ancor più sottopelle che non nell’aerodinamica ottimizzata, a partire dallo splitter più accentuato sul paraurti anteriore e dal nolder al posteriore. È prevedibile introduca tarature dell’assetto e soluzioni altrimenti optional, di serie. In ottica alleggerimento delle masse, ai componenti in CFRP, come il tetto ad esempio, si sommano sedili a guscio, ultraleggeri, con la tracciatura del Nurburgring replicata sui poggiatesta.

Un particolare che potrebbe anticipare un primato sul giro prossimo a essere rivelato insieme alla scheda tecnica della più potente BMW M5.

Sfoglia il listino BMW: tutti i modelli sul mercato

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Toyota bZ4X 2025, primo contatto con il rinnovato Suv elettrico

Più autonomia, potenza e comfort: la versione a trazione integrale AWD con batteria da 73,1 kWh ha 343 cv e un'autonomia di 516 km WLTP

Toyota GR GT 2026, la supersportiva V8 esce allo scoperto

Presentazione dietro l'angolo per il modello di punta della gamma Toyota, dal quale deriverà anche la GT a marchio Lexus. Lo stile è all'insegna di linee tese