Mercedes-Maybach Classe S, il superlusso si rinnova

Mercedes-Maybach Classe S, il superlusso si rinnova

Poche ore prima di scoprire come Mercedes ha interpretato il luxury estremo di Maybach Classe S, tra passo allungato, stile classico e l'extra comfort dedicato ai passeggeri posteriori

17.11.2020 ( Aggiornata il 17.11.2020 17:02 )

C’è ancora un altro tassello che Classe S deve aggiungere, il più prestigioso: Mercedes-Maybach Classe S, una nuova generazione che si svelerà il 19 novembre e dall’ammiraglia per come l’abbiamo conosciuta in anteprima andrà a incrementare il passo ulteriormente, 18 centimetri rispetto ai 3,21 metri di Classe S passo lungo, secondo i rumours. Centimetri in più per creare uno spazio posteriore sontuoso, semmai ve ne fosse vera necessità.

Nuova Mercedes Classe S FOTO

Nuova Mercedes Classe S FOTO

La nuova Mercedes Classe S, storico punto di riferimento per le berline di lusso, si rinnova. La vettura è equipaggiata con la seconda generazione di MBUX (Mercedes-Benz User Experience), che rappresenta di nuovo una pietra miliare nel suo ruolo di interfaccia tra guidatore, passeggeri e auto: sono disponibili fino a cinque schermi, alcuni con tecnologia OLED. Con la semplice pressione di un tasto, il nuovo display 3D per il conducente permette per la prima volta di cogliere l'ambiente in modo tridimensionale, ottenendo un autentico effetto di profondità mediante tracciamento dei movimenti oculari. Anche il display head-up di generose dimensioni, con contenuti a Realtà Aumentata, è un equipaggiamento di spicco, che durante la navigazione, ad esempio, proietta sulla carreggiata frecce di svolta animate in modo virtuale e preciso.

Guarda la gallery

Tutta connessa ed esclusiva

Si tratta di sfumature extralusso, la disponibilità di sedili Executive di serie, la novità dei poggiatesta riscaldati e della porzione superiore dello schienale. Ci sarà tutta l’assistenza tecnologica di nuova Classe S, la miriade di sistemi connessi del MBUX e prevedibili facilitazioni che siano nelle portiere motorizzate o nella chaise longue in cui si può trasformare il sedile posteriore lato passeggero.

Sfoglia il listino Mercedes: tutti i modelli sul mercato

Dai muletti è apparsa una calandra di impronta classica, a profili verticali ravvicinati, dove invece il teaser conferma la disponibilità della colorazione bicolore con stacco e linea di bellezza al di sotto della cintura. Possibile anche l’estensione di una cromatura evidente, longitudinale, sul cofano motore.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese