Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

BMW M5 CS, prestazioni all'insegna della leggerezza

Oltre M5 Competition c'è CS, ovvero, la superberlina curata da BMW M e alleggerita con l'impiego della fibra di carbonio e lavorazioni pregiate dell'alluminio. Nei fari un richiamo alle corse endurance

BMW M5 CS, prestazioni all'insegna della leggerezza

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

30 dic 2020

A Monaco di Baviera il 2021 inizierà di corsa, veloce e all’insegna delle alte prestazioni. Quelle di BMW M5 CS, oggetto di rumours sufficientemente dettagliati da mesi, a indicare la derivazione da M5 Competition e un livello di potenza da 635 cavalli.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Ci pensa Markus Flasch, a.d. di BMW M, a mettere un bollino di “originalità” su una fetta della scheda tecnica. Dice di 630 cavalli dal motore V8 4.4 litri biturbo, dove la CS sarà molto più leggera rispetto a un’ordinaria M5 Competition, visti i 70 kg in meno, risparmiati con un ampio utilizzo della fibra di carbonio.

M5 CS, giù il peso

Non solo per le appendici aerodinamiche ma per uno schema interno con quattro posti e sedili del tipo monoscocca dal guscio in carbonio. La novità sarà salire a bordo di una M5 CS quattro posti, sedili derivati dalle “piccole” M3 e M4 (Serie 4 protagonista del numero di Auto in edicola).

Altri indizi utili, rivelati da Flasch, passano per i cerchi in lega forgiati, specifici nella colorazione dorata, dietro ai quali sarà di serie l’impianto frenante carboceramico.

Ulteriore dettaglio esclusivo della versione più prestazionale della berlina è la grafica delle luci diurne a led, con illuminazione gialla ripresa dalle Classi GT nelle quali BMW corre nelle serie Endurance: va a sostituire il classico bianco freddo (per temperatura K della luce prodotta dai led) dei fari diurni su M5 (ripercorri la fotostoria del modello).

La presentazione è prevista nel mese di gennaio.

Sfoglia il listino BMW: tutti i modelli sul mercato

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuova Mazda CX-5: il design è una profonda evoluzione, a bordo sarà più spaziosa

Prime anticipazioni sulla terza generazione del suv con motori mild hybrid benzina. Avrà anche altre forme di ibrido? Dello stile colpiscono le novità in coda

Jaecoo 5, arriva un B-suv comodo e in tre "salse": full hybrid, benzina e a batteria

Il marchio del Gruppo Chery affianca un suv di dimensioni più compatte rispetto alla Jaecoo 7 e lo presenta in tre motorizzazioni e diversi gradi di elettrificazione
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi