Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Hyundai Bayon, pronto a sfidare i crossover urbani

Indicato dal marchio come suv di segmento B, Hyundai Bayon avrà caratteristiche in grado di differenziarlo da Kona, con proporzioni che dovrebbero puntare maggiormente verso il crossover

Hyundai Bayon, pronto a sfidare i crossover urbani

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

20 gen 2021

Non solo Kona. Per una presenza nel segmento dei suv urbani nota, consolidata, c’è un nuovo tassello pronto a inserirsi nella gamma del marchio coreano nella prima metà del 2021: Hyundai Bayon.

Ancora teaser, dettagli un po’ più nitidi su come si presenteranno il frontale e la coda di quello che si dichiara sport utilty ma, osservando i muletti di sviluppo apparsi su strada, sembra bilanciare le proporzioni con il crossover.

Andrà a posizionarsi in quota 4,20 metri di lunghezza, pieno segmento B-suv, oppure si ritaglierà il proprio spazio un po’ al di sotto, per ingombri, di quanto fa Kona (prossima a introdurre la versione sportiva N), a 4,17 metri per un’altezza di 1,57 metri?

Design, identità Bayon

Al corso stilistico Hyundai va riconosciuto il merito d’aver aggirato le scorciatoie di un’impronta fotocopia, applicata su tutti i segmenti di mercato. Bayon avrà stilemi riconoscibili del “Sensuous Sportiness”, corrente introdotta da nuova Tucson - leggi come va su strada -, che il crossover cittadino interpreterà nei fari anteriori sdoppiati e con un’integrazione ben riuscita.

Avrà un tocco di Kona nel profilo tra le luci diurne a led, dirà anche di una sua unicità con il disegno della griglia, assolutamente originale tra le proposte Hyundai.

I nuovi teaser presentano meglio anche le scelte fatte al posteriore, dove alle luci a led raccordate si abbina un lunotto visivamente esteso al portellone, in quella che scopriremo al lancio se artificio cromatico nella sfumatura del lunotto verso il nero o – meno probabile - reale estensione della superficie vetrata.

Sfoglia il listino Hyundai: tutti i modelli sul mercato

Il crossover Hyundai Bayon avrà motorizzazioni condivise con l’ultima generazione di Hyundai i20 (scopri come si presenta Hyundai i20 N), al pari delle componenti Adas e di infotainment, così come uno schema di trazione due ruote motrici.

Nelle prossime settimane Hyundai rivelerà nuovi elementi del modello che amplierà l’offerta nel segmento delle proposte urbane.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Toyota ha pronta una GT stradale e una da corsa: sarà a marchio Lexus?

Le due varianti sono state le protagoniste della presenza Toyota al Festival di Goodwood, in una fase di sviluppo molto avanzata e con il debutto atteso nel 2026

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi