Hyundai Bayon, pronto a sfidare i crossover urbani

Hyundai Bayon, pronto a sfidare i crossover urbani

Indicato dal marchio come suv di segmento B, Hyundai Bayon avrà caratteristiche in grado di differenziarlo da Kona, con proporzioni che dovrebbero puntare maggiormente verso il crossover

20.01.2021 ( Aggiornata il 20.01.2021 17:21 )

Non solo Kona. Per una presenza nel segmento dei suv urbani nota, consolidata, c’è un nuovo tassello pronto a inserirsi nella gamma del marchio coreano nella prima metà del 2021: Hyundai Bayon.

Ancora teaser, dettagli un po’ più nitidi su come si presenteranno il frontale e la coda di quello che si dichiara sport utilty ma, osservando i muletti di sviluppo apparsi su strada, sembra bilanciare le proporzioni con il crossover.

Andrà a posizionarsi in quota 4,20 metri di lunghezza, pieno segmento B-suv, oppure si ritaglierà il proprio spazio un po’ al di sotto, per ingombri, di quanto fa Kona (prossima a introdurre la versione sportiva N), a 4,17 metri per un’altezza di 1,57 metri?

Design, identità Bayon

Al corso stilistico Hyundai va riconosciuto il merito d’aver aggirato le scorciatoie di un’impronta fotocopia, applicata su tutti i segmenti di mercato. Bayon avrà stilemi riconoscibili del “Sensuous Sportiness”, corrente introdotta da nuova Tucson - leggi come va su strada -, che il crossover cittadino interpreterà nei fari anteriori sdoppiati e con un’integrazione ben riuscita.

Avrà un tocco di Kona nel profilo tra le luci diurne a led, dirà anche di una sua unicità con il disegno della griglia, assolutamente originale tra le proposte Hyundai.

I nuovi teaser presentano meglio anche le scelte fatte al posteriore, dove alle luci a led raccordate si abbina un lunotto visivamente esteso al portellone, in quella che scopriremo al lancio se artificio cromatico nella sfumatura del lunotto verso il nero o – meno probabile - reale estensione della superficie vetrata.

Sfoglia il listino Hyundai: tutti i modelli sul mercato

Il crossover Hyundai Bayon avrà motorizzazioni condivise con l’ultima generazione di Hyundai i20 (scopri come si presenta Hyundai i20 N), al pari delle componenti Adas e di infotainment, così come uno schema di trazione due ruote motrici.

Nelle prossime settimane Hyundai rivelerà nuovi elementi del modello che amplierà l’offerta nel segmento delle proposte urbane.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese