Car of the YearOrganizzatore del premio
Car of the Year 2021

Novità Mercedes 2021: le uscite di Classe C, CLS restyling e nuova SL

Novità Mercedes 2021: le uscite di Classe C, CLS restyling e nuova SL

Un documento rivela le tempistiche della presentazione di numerosi modelli nella prima metà dell'anno: dalla AMG GT restyling (e ibrida) a nuova Classe C, fino alla Maybach Classe S e l'elettrica EQS

Mercedes EQA ha aperto la strada, un 2021 che porterà tante e importanti novità di prodotto per il marchio. Modelli come nuova Mercedes Classe C, cruciale. Proposte come l’ibrido sportivo AMG atteso su Mercedes GT4 Coupé, senza dimenticare la reinterpretazione della roadster con nuova Mercedes SL.

Uscite nuove Mercedes

Ecco, un documento diffuso in una recente presentazione detta i tempi, posiziona il debutto delle novità di prodotto più rilevanti nella prima metà dell’anno. Mancano le proposte di Mercedes EQB e la berlina EQE, pure attese nel corso del 2021, sebbene con una presentazione destinata alla seconda dell'anno.

Mercedes EQA, SUV elettrico della Stella

Mercedes EQA, SUV elettrico della Stella

Con EQA 250, Mercedes espande l'offerta di suv elettrici dopo il lancio di EQC. Un singolo motore anteriore, batteria da 66 kWh per 426 km di autonomia, arriverà sul mercato nel corso della primavera. In futuro avrà anche una versione EQA 4Matic da 272 cavalli e una variante da più di 500 km di autonomia

Guarda la gallery

Con riferimento al mercato tedesco, EQA arriverà nei concessionari a marzo e nello stesso periodo è attesa l'apertura degli ordini su nuova Classe C, il che porta a pensare una presentazione non troppo distante. Berlina e wagon arriveranno nelle concessionarie nel mese di giugno.

Mercedes CLS 2021

Date relative, ripetiamo, a lanci sul mercato tedesco. Nei prossimi mesi sarà la volta del restyling di Mercedes CLS, il cui esordio è previsto in aprile per arrivare sul mercato a luglio.

Tra la fine del primo trimestre e aprile scopriremo Mercedes EQS, sul mercato da agosto.

Nel mese di maggio verranno introdotte Mercedes-Maybach Classe S (scopri il non plus ultra del lusso) e Mercedes-AMG GT4 porte. Del facelift della granturismo conta dire, soprattutto, dell’introduzione attesa di una versione 73 S caratterizzata dall’elettrificazione ibrida plug-in del motore V8 4 litri.

Nuova Mercedes SL

Nuova Mercedes SL Roadster: foto

Nuova Mercedes SL Roadster: foto

Inizia lo sviluppo della futura generazione della Roadster. Mercedes SL arriverà nel 2022 e sarà sviluppata da AMG. Attesi i motori sei cilindri in linea elettrificati e il V8 4 litri biturbo. La presentazione potrebbe arrivare nel corso del 2021

Guarda la gallery

Presentazione già nella prima metà dell’anno, ancora in aprile, per la nuova Mercedes SL. La roadster torna alle origini con l’adozione della capote in tessuto, più leggera, mentre il design sarà parecchio ispirato dalla AMG GT nelle soluzioni di stile dei fari posteriori. Sarà solo nel gennaio del 2022, però, che andrà nelle concessionarie.

Sfoglia il listino Mercedes: tutti i modelli sul mercato

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi