Volkswagen ID.3 Cabrio cerca consensi

La versione cabriolet dell'elettrica è in una fase di studio, embrionale, nella quale Volkswagen sonda le reazioni per una possibile produzione futura

Volkswagen ID.3 Cabrio cerca consensi

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 1 marzo 2021, 17:21

Un'idea e forse qualcosa in più, rappresentata da rendering buoni a dare il la alla discussione, tastare il polso della critica e del pubblico. Come avverrebbe normalmente con una show car. Ecco, l'idea di Volkswagen ID.3 Cabrio è presentata da Herbert Diess nei termini di uno scambio di vedute con il pubblico, per capire se c'è il terreno fertile per una produzione futura in un segmento assolutamente di nicchia.

ID.3 Cabriolet nel solco del Beetle e di Golf

La prima elettrica su architettura MEB si è presentata come il terzo "pilastro" della storia Volkswagen, dopo il Maggiolino e la Golf. Modelli accomunati da una proposta scoperta, che potrebbe arrivare anche sulla ID.3 (leggi com'è andata nel test su strada).

I piani di ampliamento della gamma elettrica sono ben delineati nei passi futuri e certi: si farà il suv  di segmento D, si farà la berlina business, così come il multispazio ID.Buzz. Una ID.3 cabrio è immaginata dai rendering con la naturale modifica della carrozzeria in tre porte e un volume posteriore ridisegnato, che per certi versi rievoca la Golf cabrio prima serie nel trattamento della carrozzeria tra fari e cover della capote in tessuto. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini Fenomeno Roadster, la più potente di sempre

La nuova few off del Toro è anche la più estrema: con 1.080 cavalli è la scoperta più potente mai costruita dalla Casa di Sant'Agata

Opel riaccende il mito delle hot hatch con Opel Corsa GSE

Svelata in anteprima la piccola elettrica dai forti richiami alla GSi degli anni 80', con 207 kw di potenza e differenziale anteriore Torsen. Sarà presentata al Salone di Parigi