Nuova Nissan X-Trail 2022 e-Power subito al debutto sul mercato

Nuova Nissan X-Trail 2022 e-Power subito al debutto sul mercato

Definita l'uscita del suv sul mercato europeo, nuova X-Trail avrà il sistema ibrido a trazione sempre elettrica. Il design ricalca le linee di Nissan Rogue, già svelato in nord America

20.04.2021 ( Aggiornata il 20.04.2021 10:05 )

Un rinnovamento avviato dal basso, da Juke, proseguito con l'inedita elettrica Nissan Ariya, passato per la nuova generazione di Nissan Qashqai e, adesso, con il tassello di nuova Nissan X-Trail 2022 confermato nel suo arrivo sul mercato.

Sarà dall'estate del prossimo anno che il suv di segmento medio - sebbene per dimensioni si posizioni quasi su un segmento C superiore, considerati i 4,65 metri di lunghezza sui quali andrà a collocarsi - verrà lanciato in Europa. 

Ibrido e-Power

Farà dell'elevata disponibilità di spazio interno, della modularità di soluzioni dell'abitacolo i propri punti di forza. Oltreoceano è Nissan Rogue ed è stato presentato lo scorso anno, X-Trail 2022 ha comunicato il suo arrivo in Europa dal Salone di Shanghai, insieme alla conferma di un esordio subito nelle vesti di Nissan X-Trail e-Power.

Sappiamo già come il sistema ibrido a trazione sempre elettrica arriverà su nuova Qashqai il prossimo anno, con la peculiarità di utilizzare il motore termico esclusivamente per generare energia destinata alla batteria, a sua volta ad alimentare il motore elettrico del sistema e-Power.

interni di Nissan Rogue

Trazione AWD

Ci sarà ancora una versione quattro ruote motrici di X-Trail, il cui design è senza misteri da tempo. Proprio Rogue ha introdotto le novità di stile, un frontale imponente, con una calandra molto ampia e, rispetto a Qashqai, una differenziazione più netta dei tratti esteriori.

Avrà gli Adas del ProPilot evoluto, guida assistita di Livello 2 con il Navi-Link, conosciuto su Qashqai e il suo recentissimo debutto. Delle dimensioni di nuova X-Trail non scopriremo sostanziali differenze. Il progetto nasce su architettura modulare CMF-C, dell'Alleanza Nissan-Renault-Mitsubishi e si posizionerà su 2,70 metri di passo per 4,65 metri di lunghezza, grazie a sbalzi ridotti rispetto all'attuale X-Trail.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese