Ferrari SP48 Unica, le prime informazioni sulla nuova Special Project di Maranello

Il reparto esclusivo del Cavallino Rampante, secondo alcune indiscrezioni, sta preparando una one-off su base F8 che verrà presentata nel 2022

Ferrari SP48 Unica, le prime informazioni sulla nuova Special Project di Maranello

Michele SalvatoreMichele Salvatore

Pubblicato il 19 agosto 2021, 16:19 (Aggiornato il 19 agosto 2021, 17:42)

Una nuova, esclusiva, Ferrari sarebbe in cantiere. Condizionale d’obbligo, perché la notizia rimbalza dal sempre informatissimo - sul mondo di Maranello - forum Ferrari Chat, senza conferme ufficiali da parte del Cavallino Rampante.

Tutto è iniziato dalla pubblicazione di una foto che riporta nome e logo della nuova creazione: la Ferrari SP48 Unica.

La prima foto

Potrebbe trattarsi, dunque, di una creazione del reparto Progetti Speciali della Casa emiliana, la divisione che si occupa della realizzazione di vetture su commissione, costruite su indicazioni specifiche del cliente usando come base meccanica i modelli della gamma attuale.

Cosa sappiamo al momento

Secondo le indiscrezioni, la F8 (leggi qui) è indicata come la donatrice per la costruzione di una one-off ispirata alla berlinette del passato della Rossa.

Un po’ come già accaduto con altre creazione del reparto, come la P80/C e la SP38, splendidi omaggi rispettivamente alle 330 P3/P4 e alla leggendaria F40. Oppure alla recente Omologata (leggi qui) riedizione in chiave moderna della 250 GTO.

Non ci resta che aspettare il 2022 per vederla senza veli.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuova Mercedes AMG GT3, il concept GT Track Sport scende in pista

Lo sviluppo della futura GT3 destinata ai campionati di durata ha iniziato la fase di sviluppo, nasce intorno alla seconda generazione di AMG GT V8 stradale

Honda Prelude, la sportiva giapponese torna in veste ibrida e tecnologica

Dopo un quarto di secolo, la sportiva giapponese torna sul mercato europeo: ecco com'è fatta