Ferrari SP48 Unica, le prime informazioni sulla nuova Special Project di Maranello

Ferrari SP48 Unica, le prime informazioni sulla nuova Special Project di Maranello

Il reparto esclusivo del Cavallino Rampante, secondo alcune indiscrezioni, sta preparando una one-off su base F8 che verrà presentata nel 2022

di Michele Salvatore

19.08.2021 16:19

Una nuova, esclusiva, Ferrari sarebbe in cantiere. Condizionale d’obbligo, perché la notizia rimbalza dal sempre informatissimo - sul mondo di Maranello - forum Ferrari Chat, senza conferme ufficiali da parte del Cavallino Rampante.

Tutto è iniziato dalla pubblicazione di una foto che riporta nome e logo della nuova creazione: la Ferrari SP48 Unica.

La prima foto

Potrebbe trattarsi, dunque, di una creazione del reparto Progetti Speciali della Casa emiliana, la divisione che si occupa della realizzazione di vetture su commissione, costruite su indicazioni specifiche del cliente usando come base meccanica i modelli della gamma attuale.

Cosa sappiamo al momento

Secondo le indiscrezioni, la F8 (leggi qui) è indicata come la donatrice per la costruzione di una one-off ispirata alla berlinette del passato della Rossa.

Un po’ come già accaduto con altre creazione del reparto, come la P80/C e la SP38, splendidi omaggi rispettivamente alle 330 P3/P4 e alla leggendaria F40. Oppure alla recente Omologata (leggi qui) riedizione in chiave moderna della 250 GTO.

Non ci resta che aspettare il 2022 per vederla senza veli.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese